Home » Altre discipline » Tiro al Bersaglio Subacqueo » Tiro al bersaglio: tutto pronto per il Campionato Italiano

Tiro al bersaglio: tutto pronto per il Campionato Italiano

Come reso noto alcuni mesi or sono, dopo la disdetta dell’accordo tra FIPSAS e GE.TUR. di Lignano Sabbiadoro per lo svolgimento di Subacquatica 2013, l’organizzazione del Campionato Italiano di Tiro al Bersaglio è stata affidata alla collaudata esperienza del Sub Club che, malgrado manchi ancora un mese all’appuntamento previsto dal 21 al 23 giugno prossimi, ha già definito il programma della manifestazione.

Alle competizioni delle varie specialità previste (Tiro Libero maschile di Prima e Seconda Categoria, Tiro Libero femminile, Biathlon maschile di Prima e Seconda Categoria, Biathlon femminile, Staffetta per Società e Coppa Italia per fucili in legno) parteciperanno complessivamente 53 atleti/gara.
Tra questi da segnalare i 14 che risultano iscritti alla competizione riservata ai fucili in legno, un numero di partecipanti inferiore rispetto a quello che si poteva immaginare in considerazione del diffuso utilizzo di questa tipologia di armi nella pratica della pesca in apnea.

Purtroppo mancheranno due dei protagonisti più attesi: Adriano Argentino, Campione Italiano di Prima Categoria di Tiro Libero in carica, fermato da impegni lavorativi e Marco Albano, leader indiscusso del Biathlon, impegnato negli studi universitari.

Si prevede una gara di altissimo livello nel Tiro Libero sia di Prima sia di Seconda categoria che vedrà infatti impegnati atleti di ottimo livello che non hanno avuto molta fortuna durante le gare di qualificazione.
Anche nel Biathlon di Prima e Seconda categoria, ci saranno gli atleti più forti ed in forma, pronti a darsi battaglia fino all’ultimo respiro.

Tra le donne finalmente si registra una competizione tra ben sette atlete, con un livello cresciuto moltissimo nelle ultime gare e che ha quindi ridotto notevolmente la distanza che finora le separava dall’atleta più forte degli ultimi anni sia a livello italiano che internazionale: Marusca Marini.

Ottima la partecipazione da parte degli sponsor che anche in questa occasione sosterranno in modo tangibile la manifestazione: Akemanni, Best Hunter, Beuchat, Omer, Seatec, Sporasub, Tecnoblu.

Si ringrazia Giuseppe Meduri per la cortese collaborazione.

La locandina del campionato

Tags: , , ,

Category: News, Tiro al Bersaglio Subacqueo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *