Home » Pesca in Apnea » Agonismo » Si disputerà in Finlandia l’Euroafricano 2013

Si disputerà in Finlandia l’Euroafricano 2013

| 13 Luglio 2012 | 0 Comments

Nei giorni che hanno preceduto lo svolgimento del Campionato Mondiale di pesca in apnea, a Vigo sono state ufficializzate le sedi dei prossimi appuntamenti internazionali CMAS.
Per quanto riguarda il Campionato Euroafricano, in programma il prossimo anno, la scelta è caduta sulla Finlandia che insieme ad Algeria, Bulgaria e Grecia aveva presentato la propria candidatura per ospitare la manifestazione.

L’appuntamento ufficiale dunque è per il 29 e 30 giugno 2013 sul Mar Baltico, sull’isola di Suomenlinna situata proprio di fronte alla capitale finnica Helsinki, che ospiterà l’intera manifestazione.

Entro l’autunno di quest’anno sarà possibile trovare tutte le informazioni relative alla manifestazione nella sezione dedicata di quello che diventerà il sito internet ufficiale: http://www.nordicspearfishing.com.

La Federazione locale assicurerà il massimo supporto a tutte le squadre che prenderanno parte alla competizione e sta già predisponendo una specie di “Banca dei pesi” al fine di evitare che gli atleti debbano portarsi la zavorra viaggiando in aereo verso la Scandinavia.

Vi proponiamo di seguito l’intervista che Tapio Salakari, atleta della nazionale finlandese presente a Vigo, ci ha rilasciato e durante la quale presentazione la competizione per la cui organizzazione la Federazione finlandese si sta già muovendo da tempo.

Scarica la presentazione ufficiale (inglese)

Tags: , , , ,

Category: Agonismo, News, News Pesca in Apnea, Pesca in Apnea

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *