Home » Pesca in Apnea » The Box » A Sestri Levante la pulizia dei fondali 2014

A Sestri Levante la pulizia dei fondali 2014

| 28 Luglio 2014 | 0 Comments

Domenica 13 giugno si è svolta la 42esima edizione della tradizionale pulizia dei fondali a Sestri Levante.

foto(2)

Anche quest’anno una folta presenza di volontari (foto L. Santi)

Dal 1972, ogni anno, gli iscritti al Club Sub Sestri Levante effettuano la pulizia dei fondali di fronte alla bellissima Baia del Silenzio.
Anche quest’anno la manifestazione è stata caratterizzata da aria di festa vedendo impegnati nelle operazioni di recupero di rifiuti atleti del CSSL, sia in apnea che con autorespiratore, famigliole di turisti e, per la prima volta, anche alcuni frequentatori del forum di Apnea Magazine.

foto(3)

Determinante l’assistenza dei circoli del luogo (foto L. Santi)

Le persone impegnate in acqua sono state coadiuvate dalle imbarcazioni del Circolo pescatori dilettanti Portobello e del LNI Sestri Levante per il recupero e trasporto dei rifiuti.
A vigilare sulla sicurezza di tutti era in oltre presente una gommone della CP vista la presenza imbarcazione al gavitello nella Baia.

Questa edizione fortunatamente verra ricordata per la scarsa presenza di rifiuti “comuni” come bottiglie e simili e per il numero di pezzi di mezzi nautici affondati durante le forti mareggiate invernali.

foto(1)

I rifiuti raccolti sono stati poi conferiti in discarica (foto L. Santi)

Dopo il recupero i rifiuti sono stati caricati su un mezzo della nettezza urbana e conferiti in discarica.
Come ogni anno, dopo le foto di gruppo, ci si è rifoccilati con abbondanti focacce e bevende e ci si è dato appuntamento alla prossima edizione.

Per  l’ottima riuscita dell’evento bisogna ringraziare il Comune di Sestri Levante, i militi della Croce Verde, gli addetti della Nettezza Urbana, la Capitaneria di Porto, gli iscritti del Club Sub Sestri Levante, del LNI Sestri Levante, del Circolo Pescatori Dilettanti Sestri Levante e Apnea Magazine per lo spazio concesso sia su il forum che sulla pagina Facebook per pubblicizzare l’evento.

foto

Pochi i rifiuti comuni, numerosi invece i relitti nautici causati dalle forti mareggiate (foto L. Santi)


Tags: ,

Category: Articoli, Pesca in Apnea, The Box

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *