Home » News » Qualificazione 2019: Vince Cubiciotto, 2° De Giorgi e 3° Strambelli

Qualificazione 2019: Vince Cubiciotto, 2° De Giorgi e 3° Strambelli

| 22 Settembre 2019

FIPSAS – Con nove prede e quattro specie (11.970 punti), Alfonso Cubicciotto, della Società Maratea Sub, si è aggiudicato l’edizione 2019 del Campionato Italiano di Qualificazione di Pesca in Apnea, svoltasi a Casalabate (LE) in un’unica giornata: quella del 21 Settembre u.s. La prima giornata, ovvero quella che si sarebbe dovuta disputare il 20 Settembre u.s., è infatti saltata a causa delle avverse condizioni meteo-marine.

Alfonso Cubiciotto (foto Fipsas)

Per il trentenne atleta napoletano si è trattato del primo titolo italiano conquistato in carriera.
Lo hanno seguito in classifica Vincenzo De Giorgi, della Società I Corsari, medaglia d’argento con nove prede e due specie (10.915 punti), e Nicola Strambelli, della Società Barracuda Equipe Sub Taranto, medaglia di bronzo con 10.400 punti, frutto di nove prede e due specie.

Oltre a quelli appena citati, hanno guadagnato il diritto di partecipare all’edizione 2020 del Campionato Italiano Assoluto di Pesca in Apnea anche: Pietro Cascione, della LNI Mola di Bari, quarto, Roberto Poggioli, del Gorgona Club Pisa, quinto, Mirko Musacchio, del Maratea Sub, sesto, Andrea Giuseppe Fazzolari, sempre del Maratea Sub, settimo, Giuseppe Gentilino, di I Love Pesca Sub, ottavo, Fabio Dessi, del Circolo Sub La Tana, nono, Giuseppe Bonomo, di Pesca Apnea Marsala, decimo, Nicola Soldati, del Club Subacqueo Grossetano, undicesimo, Alessandro Congedo, del CJS Atlantide Copertino, dodicesimo, Mario Siriaco, della LNI Mola di Bari, tredicesimo, Francesco Diversi, del Teseo Tesei, quattordicesimo, Franco Calabrese, di Isola Ambiente Apnea, quindicesimo, Federico Panariello, del Ci. Ca. Sub Garibaldi, sedicesimo, Simone Cappelletti, del Sesto Continente, diciassettesimo, Ettore Cardinali, del Club Sommozzatori Bari, diciottesimo, Sascha Orsi, del Circolo Sub Arci Pesca San Vincenzo, diciannovesimo, e Marco Muti, del CPS Il Porticciolo, ventesimo.

Il Campionato, organizzato dalla Società LNI di Casalabate, è stato diretto da Massimo Donno (Direttore di Gara) e Umberto Pavesi (Giudice di Gara).

CLASSIFICA UFFICALE (Clicca)

Vincenzo De Giorgi e Alfonso Cubiciotto (foto Fipsas)

Tags: ,

Category: Agonismo, News, News Pesca in Apnea

I commenti sono chiusi.