Home » News » News Pesca in Apnea » Pulizia dei fondali alla Meloria: CICASub Garibaldi in prima linea

Pulizia dei fondali alla Meloria: CICASub Garibaldi in prima linea

Con subacquei e mezzi propri, il blasonato circolo dei cacciatori subacquei “GARIBALDI” di Livorno ha aderito con entusiasmo all’iniziativa che l’Ente Parco ha promosso per il giorno 25 Aprile.
L’approccio dilettantistico al mare, per i subacquei del titolato Circolo livornese, è di amore e spirito sportivo, a dimostrazione che anche se la costituzione del parco, con una normativa particolarmente restrittiva, ha interdetto ai pescasub la Meloria, quel che conta nell’animo e nei fatti per il CI.CA.SUB è la salvaguardia dell’ambiente marino nel rispetto di tutti coloro che desiderano goderne.
Chi vive il mare e per di più sott’acqua come i subacquei, sa bene quanto sia importante non solo mantenere, ma accrescere la sensibilità di tutti all’educazione ecologica in un ambiente particolarmente sensibile, fragile, ma che merita di essere vissuto da tutti con rispetto ed empatia.
L’iniziativa, promossa dall’ENTE PARCO in concomitanza con il TAN, è stata divulgata da ASSONAUTICA, che ha da sempre avuto con il “GARIBALDI” un rapporto di amicizia e collaborazione.
In tale ottica, infatti, il CI.CA.SUB ha messo a disposizione varie imbarcazioni ed equipaggi,  in supporto a quelle di ASSONAUTICA ed altre associazioni di subacquei, nonché dei Vigili Del Fuoco.
Come previsto, i fondali non presentavano degrado o abbandono di rifiuti e questo dato positivo fa ben sperare perché il Parco della Meloria possa rappresentare un punto di orgoglio e contatto  consapevole e civile per Livorno e per gli amanti del mare.

 

 

Tags: , , ,

Category: News, News Pesca in Apnea

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *