Home » News » News Pesca in Apnea » Pesca in apnea: CICAsub Garibaldi campione toscano 2012

Pesca in apnea: CICAsub Garibaldi campione toscano 2012

| 14 Ottobre 2012 | 0 Comments

Domenica 7 ottobre  si è disputato nelle acque delle secche di Vada (Li)  il Campionato Regionale Toscano a squadre di pesca in apnea, gara organizzata dal sub Nettuno Cecina.

Il podio del Campionato Regionale Toscano pesca in apnea per società 2012

Le squadre – non molte, per la verità – si sono ritrovate presso il porticciolo alle 7:30 per svolgere le formalità burocratiche, poi, dopo qualche scambio di battute fra gli atleti, si sono presi i mezzi nautici per raggiungere il campo gara. Unico intoppo, il gommone dell’ASD Apnea Magazine ha avuto qualche problema.

La gara ha preso il via poco prima delle 9:00 in un campo gara inedito e decisamente impegnativo, che, a detta di qualcuno, poteva essere delimitato con maggiore accortezza. Dopo la partenza, quasi tutte le compagini si mantengono sul margine settentrionale del campo gara.

Le catture stentano ad arrivare e dopo le prime due ore di gara si sente parlare di due o tre prede per le squadre migliori. Da parte nostra, noi dell’ASD Apnea Magazine abbiamo perso tempo nella speranza di portare a bordo un sarago ed un’orata, purtroppo senza esito.

A metà gara molte squadre si sono spostate per tentare di incrementare i carnieri, ma il ritmo delle catture non ha subito impennate. Al termine della gara si sono consegnati i carnieri, e già qui è apparso chiaro che la vittoria finale se la sarebbero giocata il CICASub Garibaldi di Livorno ed il circolo organizzatore.

Anche nel rientro a terra il gommone dell’ASD Apnea Magazine ha dato problemi: a causa di una dispersione di benzina dalla guarnizione di un carburatore, i tre alfieri del circolo sono rimasti a secco ad un miglio dal porto, dove sono approdati al traino del gommone della giuria.

La pesatura decreta la vittoria del CicaSub Garibaldi con sei pesci, mentre il Nettuno Cecina è secondo con quattro prede. Chiude il podio il Club Sub Grossetano, seguito dall’ASD Apnea Magazine.

E’ stata una gara avara di prede e i carnieri delle varie squadre si sono arricchiti soprattutto di tordi. Dopo la pesatura gli atleti si sono rinfrancati con un pasto caldo predisposto dall’organizzazione, e alla fine delle premiazioni è stato consegnato un riconoscimento speciale a Piero Lilla, che quel giorno compiva anche gli anni.

Cogliamo l’occasione per ringraziare il circolo Sub Nettuno Cecina per l’ottima organizzazione.

Tags: , , , , , ,

Category: News, News Pesca in Apnea

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *