Home » News » Pathos: dalla Cernia di Malabar, il Nuovo Mimetico della Muta MEDI

Pathos: dalla Cernia di Malabar, il Nuovo Mimetico della Muta MEDI

| 20 Novembre 2019

Pathos Pro Spearfishing ha da poco presentato l’ultima delle sue nuove colorazioni mimetiche della linea Camu: la Medi, abbreviazione di “Mediterraneo”. Si tratta di cromatismi ispirati alla pigmentazione di una particolare varietà di serranide: la Cernia di Malabar (Epinephelus malabaricus), endemica dell’Indo-Pacifico Tropicale, ma penetrata nel Mediterraneo e segnalata nelle acque dell’isola di Malta.

Un’Idea Frutto di Tanti Viaggi

L’idea di studiare un nuovo mimetico e dei nuovi cromatismi per la pesca in apnea, è venuta a Giacomo De Mola, sales manager dell’azienda greca e punta di diamante del team agonistico aziendale. “Siamo partiti da un’idea di mimetismo basata sulla pigmentazione della Cernia di Malabar, perchè nei miei passati viaggi ho visto che la livrea di questo pesce si adatta a praticamente tutti i tipi di colorazione del fondale; dalle barriere coralline ai fondali sabbiosi e fangosi. Prima ci siamo concentrati sulla struttura geometrica della pigmentazione, successivamente abbiamo sviluppato il colore.”

Materiali e Finiture Scelti con Attenzione

Il capo è realizzato in neoprene Sheico a cellula aperta e ad alta densità, un materiale molto elastico ma al contempo resistente e capace di dare un ottimo isolamento termico. Esternamente è applicata una fodera mimetica in Lycra a rapida asciugatura. Il cromatismo MEDI (che potete vedere nel video qui sotto), è basato su un mix di verde, bianco, nero e rosso, creato per adattarsi ai tipici fondali mediterranei ricchi di roccia e posidonia.

Il reparto ricerca e sviluppo di Pathos, ha riposto particolare cura nella scelta e realizzazione delle cuciture, estermamente sottili, e degli incollaggi a doppio strato. La muta è dotata di chiusura a coda di castoro con clip a scatto, imbottitura sternale antiscivolo, protezione per gomiti e ginocchia ed è disponibile negli spessori da 3, 5 e 7 mm. Quest’ultima è da oggi disponbibile anche solo giacca, che per l’inverno più rigido è possibile avere anche nello spessore da 8 mm. I perfezionisti del mimetismo, potranno inoltre completare la loro dotazione con i guanti e i calzari coordinati.

Per maggiori info: www.pathossub.com

Tags: , , ,

Category: News, News Pesca in Apnea, Pesca in apnea: Tecniche e attrezzature

I commenti sono chiusi.