Home » News » Omersub e Sporasub: le Novità del 2020 tra Pesca Sub e Apnea

Omersub e Sporasub: le Novità del 2020 tra Pesca Sub e Apnea

| 17 Ottobre 2019

Il nuovo anno è ormai prossimo e Omersub e Sporasub, con la pubblicazione del catalogo 2020, hanno svelato quelle che saranno le principali novità per la prossima stagione.  I due marchi dell’azienda di Sovico, stavolta puntano in particolare sui fucili, le maschere, le torce e le boe sub. Iniziando dai fucili, certamente uno degli articoli più attesi dai pescatori, fa la sua comparsa l’Invictus Rex: arbalete dotato della collaudata impugnatura Invictus con meccanismo di sgancio realizzato interamente in acciaio inox, e leveraggi allungati per migliorarne la sensibilità.

Fusto cilindrico in alluminio con guida-asta integrale, il tutto caratterizzato da un mimetismo multicolore. La testata è aperta, a 3 fori, equipaggiata con elastici Performer 2 con ogive in Dyneema®. Completa l’allestimento l’asta con pinnette. Sarà disponibile nelle misure 60 – 75 (doppia gomma) 90 – 100 – 110 – 130 (tripla gomma).

Passando alle maschere ecco due nuovi modelli. Wolf, che nasce dalla ormai duratura collaborazione con Momo Design, e si caratterizza per avere un ridotto volume interno che la rende ideale sia per la pesca che l’apnea. Le colorazioni più accese (giallo-nero e blu-arancio) sono destinate all’apnea, mentre quelle più tenui (nero-rosso e marrone-beige) alla pesasub. Sempre dedicata alla pesca è Abalon, una maschera che privilegia la comodità e l’ampio campo visivo, ed è proposta nei colori nero e blu. A quest’ultima può essere abbinato il nuovo aeratore Shift.

L’offerta, già molto ampia, sulle mute da pesca, rimane invariata, mentre per quelle da apnea arrivano due nuovi modelli in foderato-spaccato, nello spessore da 5 e 7 mm. Odino è la versione da uomo, mentre Valkiria sarà invece quella destinata al pubblico femminile.

Tornando alla pesca, c’è da segnalare la presentazione delle fiocine Mustad HR, nella versione da 3, 4 e 5 punte, che si caratterizzano per avere un base in nylon di un colore rosso molto visibile e per la resistenza dell’acciaio con cui sono realizzate punte e ardiglioni. Sul fronte delle torce, alla super potente Stardust XL presentata lo scorso anno, si affiancano i modelli più piccoli Shiny II (21.000 lux, 600 lumen, 1 ora e 15 minuti di autonomia in utilizzo continuo, alimentata con 3 batterie AAA) e Eyelight II (26.500 lux, 1000 lumen, 1 ora e 30 di autonomia in utilizzo continuo, alimentata con batteria al litio ricaricabile).

Fra le novità più interesanti, stavolta sul piano della sicurezza, c’è da segnalare la Giga Buoy: una boa sub altamente visibile poichè di grandi dimensioni (48 cm di diametro e 25 cm di altezza), compresa di un’asta lunga e una bandiera grande e vistosa. Dotata di rete porta oggetti, maniglia di trasporto e moschettoni in nylon.

Le novità di casa Omer/Spora non finiscono qui, noi vi abbiamo illustrato quelle che ci hanno colpito di più, ma ce ne sono tante altre, soprattutto fra gli accessori della linea curata personalmente da Marco Bardi, e per vederle tutte potete scaricare il catalogo al link qui sotto.

(CLICCA) Catalogo Omersub/Sporasub 2020

Tags: , , , ,

Category: News, News Pesca in Apnea

I commenti sono chiusi.