Home » News » Omersub e Sporasub: 20 Novità 2019 tra Pinne, Mute, Torce e Accessori

Omersub e Sporasub: 20 Novità 2019 tra Pinne, Mute, Torce e Accessori

| 7 Novembre 2018

Con il nuovo anno ormai all’orizzonte, Omersub e Sporasub hanno svelato quelle che saranno le principali novità per la stagione 2019. Il nuovo catalogo (quest’anno unificato) dei due marchi dell’azienda di Sovico è ricco di sorprese: pinne, mute, maschere e numerosi accessori utili anche per i pescasub più esigenti. Sul fronte dei fucili Omersub presenta l’Invictus Darkave, un arbalete declinato sulle misure corte (45/55/65/75) e destinato agli appassionati della tana e del razzolo a stretto contatto con il fondo. Il Darkave nasce con l’impugnatura Invictus, un fusto cilindrico nero dotato di guida-asta integrale e la testata chiusa; viene equipaggiato di serie con asta filettata da Ø 6,5 mm, elastici in linea da Ø 18 mm Performer 2 con ogiva articolata francese corta e fiocina 4 punte Mustad. Tanto il Darkave, quanto tutti gli altri modelli della serie Invictus (Carbon e HF) possono da quest’anno essere dotati di una pratica impugnatura ergonomica bianca.

Passando alle novità sul neoprene, in casa Omersub il mimetismo continua ad essere un aspetto a cui prestare grande attenzione. Ai già apprezzati mimetismi della serie Stone (Holo e Black), si affianca la nuova tonalità studiata sulle sfumature del rosso che, non a caso, prende il nome di Redstone. Si tratta di un capo in neoprene spaccato/foderato disponibile negli spessori da 3/5/7 mm, con le stesse caratteristiche dei “cugini” della serie quanto a taglio e disposizione dei rinforzi sternale e sulle ginocchia, ma con un colore tanto appariscente fuori dall’acqua quanto estremamente mimetico già a pochi metri di profondità, grazie alla capacità della lunghezza d’onda del colore rosso di “spegnersi” prima di tutte le altre tonalità.

Parlando di pinne ecco le nuove Stingray Dual Carbon (anche nella versione Lady): un progetto concepito per avere la parte attiva della pala composta in 100% carbonio, e l’innesto nella scarpetta in polimero per eliminare completamente le possibilità di rottura del punto di piega delle tradizionali pale. Il logo a tutta larghezza Omer riprende le tonalità mimetiche della Redstone e saranno disponibili separatamente anche le sole pale, che si possono adattare a tutte le scarpette.

Dopo le riuscite torce Eyelight (clicca e leggi la recensione) e Shiny, Omersub presenta la Stardust XL: ancora più potente, capace di sprigionare 1200 lumen di potenza e avere un’autonomia di 3 circa ore di utilizzo continuo. Ha un corpo sempre in alluminio anodizzato ed è dotata di un interruttore rosso con molla di ritorno (rimovibile) per evitare l’accidentale accensione della torcia. Completano la dotazione una fascia elastica da polso e la batteria ricaricabile tramite attacco micro-USB.

Per gli appassionati di viaggi arriva un trolley portatile ideato per potersi portare dietro l’attrezzatura in trasferta. La Foldable Roller Bag è dotata di ruote ed è ripiegabile, cosa che le permette di estendersi dai 130 cm di partenza fino a ben 175 cm. Ideale per trasportare addirittura due attrezzature complete da pesca e per i viaggi. Le cerniere sono in nylon per resistere alla salsedine evitando bloccaggi. Ha poi 3 grandi tasche per tenere i piccoli oggetti e gli accessori ordinatamente separati da fucili, mute e pinne.

Chiudiamo la panoramica delle principali novità Omersub per il 2019 segnalandovi la maschera Alien Action, realizzata per i patiti delle riprese subacquee e dotata di un attacco per la action cam direttamente sul telaio, e un accessorio per i maniaci della punta delle aste: la Foldable Double Shaft File, una lima richiudibile, realizzata come un coltello a farfalla, ideale per ripristinare la punta dell’asta in acqua o sull’imbarcazione durante la battuta di pesca, che può essere usata anche per affilare i coltelli.

Le novità di casa Omer ovvaimente non finiscono qui, noi vi abbiamo illustrato quelle che ci hanno colpito di più, ma ce ne sono tante altre, soprattutto fra gli accessori della linea curata personalmente da Marco Bardi, e per vederle tutte potete scaricare il catalogo al link qui sotto.

(CLICCA) Catalogo Omersub/Sporasub 2019

Tags: , , ,

Category: News, Pesca in apnea: Tecniche e attrezzature

I commenti sono chiusi.