Monica Barbero vola sempre più in alto: 160 metri a Trieste

Oggi a Trieste si è disputato il 2° Trofeo Club Sommozzatori Trieste, gara di selettiva di apnea che ha confermato la tendenza di Torino con prestazioni di altissimo livello. Monica Barbero ha infatti ottenuto la migliore prestazione nazionale con 160 metri (in vasca da 33, non suscettibile quindi di omologazione come record), migliorando di sette metri la misura ottenuta a Torino e stracciando anche la migliore prestazione mondiale AIDA (155 metri, Natalia Molchanova).

In campo maschile, ottima prova per Massimiliano Crovato, un atleta di cui sentiremo parlare sicuramente nel prossimo futuro: dopo i 125 metri ottenuti alla selettiva di Bologna lo scorso aprile, Cromax (il nickname di Massimiliano sul Forum) ha stupito tutti con 147,64, una delle migliori misure mai realizzate in Italia.
Buone misure anche per i ragazzi della nazionale, tutti sopra i 130 metri.

Meritevole di menzione anche l’ottima prova di statica di Nicola Putignano, che con 6′:38” si è messo alle spalle il campione in carica Giuliano Marchi, secondo con 6′:02”, un tempo ben al di sotto delle sue capacità.

Le classifiche complete sono disponibili per il download in formato Excel compresso (70 Kb). Per scaricare il documento, clicca qui

I NOSTRI MIGLIORI COMPLIMENTI A MONICA BARBERO PER L’ENTUSIASMANTE PRIMATO

Pubblicato da

Giorgio Volpe

Sono un appassionato di pesca in apnea ed ho avuto l'onore di poter apprendere da maestri d'eccezione. La mia passione per la divulgazione e internet mi hanno condotto alla creazione di Pescasub Maxfox nel 1999 e Apnea Magazine nel 2001. Dal 2003 collaboro con il mensile Il Subacqueo - Pesca in Apnea occupandomi di normative, agonismo, internet ed anche tecniche di pesca, ma solo dalla prospettiva dell'allievo :-) Questo sito esiste solo grazie alla passione dei tanti amici che hanno offerto il proprio contributo (gratuitamente!) in tutti questi anni e grazie agli sponsor, senza i quali non avremmo avuto i mezzi per realizzare servizi e video e metterli a disposizione del pubblico. Se anche tu vuoi offrire un contributo, contattami sul forum di discussione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *