Home » News » News Pesca in Apnea » Mondiale 2016: la Spagna ufficializza i suoi 9 convocati

Mondiale 2016: la Spagna ufficializza i suoi 9 convocati

La Spagna, in vista del mondiale di Syros, punta a riproporre la stessa formula usata nel 2014 in Perù e che aveva permesso alle furie rosse di monopolizzare il podio finale: come due anni fa lo squadrone spagnolo sarà composto da 9 atleti, 3 titolari e 6 riserve che, a coppie, aiuteranno nella proparazione ciascuno dei titolari designati.

I tre selezionatori iberici, che seguiranno la rappresentativa durante la trasferta greca, hanno deciso di aspettare i risultati del Campionato Spagnolo di Pesca in Apnea di Maiorca prima di ufficializzare le loro scelte. I primi tre classificati di quello che è stato il campionato spagnolo più profondo della storia e durante il quale si sono visti pesci catturati sul filo dei 60 metri, si sono guadagnati il posto da titolare. Ad Oscar Cervantes (campione di Spagna), Sergio Castillo e Javi Lopez spetterà l’arduo compito di contrastare gli strafavoriti profondisti ellenici.

titolari spagna

Saranno coadiuvati nella preparazione da Rayco García Habas, Xavi Blanco (campione mondiale ed euroafricano in carica), Raúl Astorga, Óscar Hidalgo, Samuel Tomás e José Luis Fernández; tutti classificati nelle prime 10 posizioni nell’ultimo campionato nazionale. Manca all’appello solo Santi Lopez Cid che si è visto costretto a rinunciare per motivi familiari. L’unione tra le capacità profondistiche dei titolari e l’esperienza di ricerca nel medio fondo di campioni come Xavi Blanco e Samuel Tomás, è la ricetta su cui punta la Spagna per cercare di ripetere l’exploit della scorsa edizione. Il tutto ben sapendo che questo sarà un campionato molto diverso dagli altri: le elevate profondità, l’impossibilità per il barcaiolo di recuperare la zavorra mobile e il divieto di utilizzo della torcia, complicheranno non poco la vita degli atleti, ma saranno condizioni di svantaggio per tutti.

Tags: , , ,

Category: News, News Pesca in Apnea

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *