Home » News » Metti una sirena all’EUDI

Metti una sirena all’EUDI

| 10 Febbraio 2015 | 0 Comments

COMUNICATO STAMPA

I marinai le avvistano, miti, leggende e fiabe le vedono protagoniste, i subacquei sognano di incontrarle, tutti vorremmo che ci fossero. Ma chi sono questi esseri così evocativi, misteriosi e affascinanti?
Ovviamente le sirene e chi non credeva ancora alla loro esistenza dovrà ricredersi quando all’Eudi Show, allo stand di ScubaPortal, potrà incontrare Kat Felton conosciuta meglio come Mermaid Kat, vale a dire Kat la Sirena.

Sulle sirene si è scritto molto, tantissimo sin dall’antichità con tanto di testimonianze di viaggiatori, naviganti e poeti, tutte categorie – sia detto senza offesa – non sempre attendibili. La scienza ha provato a studiarle, ma senza risultato pur avendo voluto rendere loro omaggio dedicando a questi esseri incantevoli un intero gruppo zoologico, quello dei Sirenia che comprende mammiferi acquatici altrettanto interessanti come i dugonghi e i lamantini.
IMG_3368-Edit
Nata in Germania, Kat Felton ha iniziato la sua carriera come modella diventando “Miss Germania Internazionale 2006” e “Regina del mondo – Germania 2007”.
Grande appassionata di natura, ha sempre sostenuto le campagne ambientaliste in difesa del mare e questo l’ha inevitabilmente portata a seguire un corso sub diventando istruttrice subacquea, apneista certificata e da alcuni anni sirena professionista e allenatrice di sirene.
Queste ultime qualifiche possono sembrare strane (inutile però cercare didattiche che rilasciano un simile brevetto!), ma basta guardare le sue foto in costume da sirena perché la fantasia galoppi e porti inevitabilmente a pensare che se le sirene esistono devono essere proprio così.

Come racconta Kat la colpa è stata de film “La Sirenetta” della Disney.
Quello che per migliaia di bambine è rimasto un sogno ad occhi aperti, per lei è diventato uno scopo.
Dopo i primi esperimenti con costumi da sirena trovati su siti internet, nel 2012 Kat ha fatto il suo debutto ufficiale nuotando nella vasca degli squali dell’”Underwater World Pattaya” per sostenere la campagna “Clean Oceans” e per l’evento “Bliss Beach Ball” a Phuket.
Da allora il suo è stato un crescendo: ha aperto la sua accademia per sirene e insegna workshop per sirene in Thailandia, Malesia e Indonesia e prossimamente anche nelle Filippine.
Ha anche aperto un negozio per sirene (www.mermaid-kat-shop.de) dove vende code da sirena (anche su misura) e altre attrezzature che disegna quasi sempre personalmente e che testa in prima persona per verificare che siano veramente code professionali da apnea, fatte per nuotare nell’oceano con correnti e onde perché le sirene, è noto, amano gli spazi aperti.

Il suo lavoro, la sua passione e l’amore per il mare sono sotto gli occhi di tutti grazie al suo sito web, alla pagina Facebook e al suo canale Youtube, ma tutto questo è davvero poco se paragonato alla possibilità di incontrarla dal vivo.
E questo grazie a Scubaportal e all’Eudi Show 2015 che vi attendono a Bologna dal 6 al 9 marzo per stupirvi e farvi sognare.

Tags: , , ,

Category: News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *