Home » News » News Pesca in Apnea » Menna si aggiudica il X Trofeo LNI Pozzuoli

Menna si aggiudica il X Trofeo LNI Pozzuoli

| 16 Ottobre 2012 | 0 Comments

Come spesso accade, soprattutto nel circuito delle selettive, i cambiamenti delle condizioni meteo rimescolano le carte.
Un lungo periodo di mare tranquillo e limpido è stato bruscamente interrotto da un passaggio perturbato che stante le previsioni, non prometteva tutta l’intensità con la quale si è poi abbattuto sul Cilento.

Una incessante pioggia venuta giù per 2 giorni e una onda lunga che, soprattutto nella nottata precedente la gara, ha sconquassato il fondale fino a profondità di 12-14 metri, hanno complicato non poco il compito di tutta l’organizzazione.

Parecchi atleti si sono visti saltare i piani e hanno dovuto fronteggiare vicissitudini non solo di carattere venatorio, ma anche di sicurezza e incolumità personale! L’ottimo lavoro di assistenza della Organizzazione LNI Pozzuoli, ha permesso l’immediato intervento su alcuni partecipanti anzi tempo ritiratisi per momentanei malesseri.

L’acqua assolutamente impescabile del poco fondo, ha spinto la maggior parte degli atleti a razzolare su batimetriche oltre i 15 metri. La visibilità, in tali luoghi, era molto buona, ma tutti lamentavano scarsità di pesce.
Almeno un caldo sole di ottobre ha illuminato il campo gara, anche se all’orizzonte minacce concrete si stagliavano.

A spuntarla in maniera netta su tutti è stato il bravo Vincenzo Menna del Sailing Moon che, con un carniere composto da 2 tordi, 2 saraghi e una murena, sbaraglia la concorrenza. Il simpatico atleta ha alternato tutte le tecniche di pesca su un fondale dagli 8 ai 17 metri.

Seconda piazza per Ernesto Nunneri sempre Sailing Moon con due prede. Terzo l’esperto Giuseppe Tortorella (Irno Salerno), che pescando all’aspetto tra i 15 e 25 metri, ha catturato un sarago e un tordo.

Al rientro un ennesimo acquazzone ha accompagnato gli atleti alla pesatura. Prima però un lauto buffet offerto dalla organizzazione LNI Pozzuoli a base di tubettoni con cozze, polpette di tonno e parmigiana di melanzane, ha sistemato la glicemia di tutti e rasserenato gli animi…

Classifica

Posizione – Cognome – Nome – Circolo – Punteggio

1 – Menna Vincenzo – Sailing Moon – 4360
2 – Nunneri Ernesto – Sailing Moon – 2445
3 – Tortorella Giuseppe – Irno – 2235
4 – Capolongo Michele – Triton – 995
5 – Esposito Massimo – Sailing Moon – 970
6 – Cataldi Raffaele – Poseidon – 910

Seguono altri 37 atleti a zero punti.

Il vincitore al momento della pesatura (foto L. Sepe)

Tags: , , , ,

Category: News, News Pesca in Apnea, Pesca in Apnea

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *