Home » News » Luigi Puretti: Quando i Sogni Diventano Realtà

Luigi Puretti: Quando i Sogni Diventano Realtà

| 23 Gennaio 2017 | 0 Comments

COMUNICATO STAMPA

In Eudi Show lo spazio dedicato al mondo dell’apnea e della pesca in apnea, non solo ha dato il giusto riconoscimento a questo settore della subacquea, ma ha permesso ai sub italiani di trovare un’occasione per ritrovarsi ed incontrare grandi campioni e dando loro la possibilità di raccontarsi e dialogare con i propri fan.

Quest’anno tra i grandi campioni ospiti di Eudi Show ci sarà anche Luigi Puretti. il Campione Italiano assoluto 2016 di Pesca in Apnea, che ha sbaragliato tutti i concorrenti in occasione dei recenti campionati italiani svoltisi a Castelsardo nel giugno 2016 lasciando il secondo classificato a ben 30 punti percentuali di distanza e di oltre quaranta il campione uscente Dario Maccioni, terzo classificato.
È stata una vittoria incontestabile che ha premiato la forza di volontà e la preparazione dell’atleta pugliese che ha dimostrato l’importanza di credere sempre, con lo stesso impegno, sia nelle competizioni che nella pesca amatoriale.

Luigi Puretti, classe 1985, ha iniziato presto a fare competizioni e seguirne gli avvenimenti ed oltre ad essere un campione in grado di adattarsi a tutte le tecniche di pesca con sorprendente facilità è anche un esempio per molti giovani che vogliono accostarsi alla pesca in apnea.

Come racconta Marco Bardi, Direttore Tacnico della nazionale Italiana, Puretti era un ragazzo che fino a pochi anni fa si aggirava per gli stand di EUDI SHOW proprio come molti altri.
Subito mi aveva colpito la forte passione che sprigionava, ma anche il senso di umiltà e di serietà che trasparivano. Lo ho poi incontrato di nuovo l’anno successivo durante uno stage formativo dove ha dimostrato di saper assorbire in poco tempo ogni sfumatura possibile di quanto cercavo di trasmettere agli atleti convocati.

Tenace e determinato, in poco tempo Puretti ha dimostrato a suon di vittorie di aver appreso bene le lezioni dei maestri. Campione Italiano a Coppie 2013, Vice Campione Italiano per Società 2014 e, infine, qualificato per gli Assoluti 2016 da cui è uscito campione indiscusso e primo della Top Ten italiana di pesca in apnea nonostante la presenza di nomi più blasonati e, sulla carta, superfavoriti.

Sabato 4 Marzo 2017, sul Palco Nettuno di Eudi Show, Luigi incontrerà il suo pubblico per raccontare come si diventa fuoriclasse e come il sogno di un ragazzo possa diventare realtà fino a conquistare il primo posto in un Campionato Assoluto.

Per restare aggiornati su questo e gli altri eventi riservati al mondo dell’apnea consultate il sito eudishow.eu

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

RISPONDI E VINCI:

In quale anno Luigi Puretti è stato Campione Italiano a Coppie? (risposta esatta: nel 2013)

Si aggiudicano i 3 tagliandi gratuiti di  questo quiz: Filippo Joe Amarena Sparacca, Alessandro Petralia e Roberto Tabita. Ricordiamo che i vincitori hanno tempo 7 gg per comunicarci il proprio indirizzo e-mail da far avere all’organizzazione della fiera per l’invio del biglietto, trascorsi 7 giorni dalla pubblicazione del quiz, il tagliando sarà considerato non assegnato e verrà rimesso in palio nei quiz successivi.

Tags: , , , ,

Category: News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *