Loic Leferme è morto questa mattina in allenamento no limits

Il fuoriclasse AIDA Loic Leferme, detentore di vari record nella specialità No Limits, è morto questa mattina durante una seduta di allenamento alla quota “maledetta” di 170 metri. Leferme aveva stabilito un primato di 171 metri nel 2004, poi battuto dall’austriaco Herbert Nitsch, attuale detentore del record AIDA con 183 metri (il belga Patrik Musimu ha però raggiunto quota 209 metri, primato non omologato dall’AIDA).
Le ragioni dell’incidente sono al momento sconosciute, si sa solo che qualcosa nel sistema di contrappeso non ha funzionato.

Con Leferme, che teneva anche corsi di questa specialità estrema dell’immersione in apnea, il numero delle vittime del No Limits sale ancora, confermando l’estrema pericolosità di questa attività.

Pubblicato da

Giorgio Volpe

Sono un appassionato di pesca in apnea ed ho avuto l'onore di poter apprendere da maestri d'eccezione. La mia passione per la divulgazione e internet mi hanno condotto alla creazione di Pescasub Maxfox nel 1999 e Apnea Magazine nel 2001. Dal 2003 collaboro con il mensile Il Subacqueo - Pesca in Apnea occupandomi di normative, agonismo, internet ed anche tecniche di pesca, ma solo dalla prospettiva dell'allievo :-) Questo sito esiste solo grazie alla passione dei tanti amici che hanno offerto il proprio contributo (gratuitamente!) in tutti questi anni e grazie agli sponsor, senza i quali non avremmo avuto i mezzi per realizzare servizi e video e metterli a disposizione del pubblico. Se anche tu vuoi offrire un contributo, contattami sul forum di discussione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *