L’ex campione del mondo Joseba Kerejeta muore durante una battuta di pesca a Miami

La notizia ha fatto in breve tempo il giro del mondo: Joseba Kerejeta, campione del mondo di pesca in apnea 2008, è morto ieri durante una battuta di pesca al largo di Miami, dove si trovava per partecipare questo week-end alla 9a edizione del Blue Wild Ocean Adventure and Marine Art Expo di Fort Luderdale, tradizionale appuntameto fieristico legato agli sport acquatici e subacquei in modo particolare.

Joseba, qualche anno fa, era stato costretto al ritiro dalle competizioni internazionali a seguito di un serio incidente decompressivo, e per lo stesso motivo aveva anche deciso di abbandonare il suo lavoro di vigile del fuoco. Si era messo a viaggiare per coltivare la sua passione per il mare, pescando e realizzando video eccezionali in tutti i mari più belli del mondo. Non aveva tuttavia perso la passione per le gare minori, non più tardi di qualche settimana fa aveva partecipato al Campionato di Bizkaia.

Chi come noi ha avuto la fortuna di seguirlo sui campi gara del mondiale di Isla Margarita nel 2008 e di Lussino nel 2010, non dimenticherà mai la sua infinità disponibilità e la grande considerazione per chiunque racconti la passione per l’elemento liquido in tutte le sue sfaccettature. I nostri lettori ricordano bene l’edizione dell’eudi show 2009 in cui si intratteneva spesso presso la nostra postazione con chiunque gli facesse una domanda o chiedesse un consiglio. Lascia indubbiamente un grande vuoto come sportivo, ma prima di tutto, come uomo.

Tutta la redazione di Apnea Magazine si unisce al cordoglio della famiglia e degli amici, mandando un abbraccio forte alle sue due piccole bambine (2 e 6 anni) che hanno perso il papà più amorevole del mondo.

Ciao Joseba, onorati di averti conosciuto e aver di condiviso alcune delle tue più grandi imprese…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *