Home » News » News Pesca in Apnea » L’ex campione del mondo Joseba Kerejeta muore durante una battuta di pesca a Miami

L’ex campione del mondo Joseba Kerejeta muore durante una battuta di pesca a Miami

La notizia ha fatto in breve tempo il giro del mondo: Joseba Kerejeta, campione del mondo di pesca in apnea 2008, è morto ieri durante una battuta di pesca al largo di Miami, dove si trovava per partecipare questo week-end alla 9a edizione del Blue Wild Ocean Adventure and Marine Art Expo di Fort Luderdale, tradizionale appuntameto fieristico legato agli sport acquatici e subacquei in modo particolare.

Joseba, qualche anno fa, era stato costretto al ritiro dalle competizioni internazionali a seguito di un serio incidente decompressivo, e per lo stesso motivo aveva anche deciso di abbandonare il suo lavoro di vigile del fuoco. Si era messo a viaggiare per coltivare la sua passione per il mare, pescando e realizzando video eccezionali in tutti i mari più belli del mondo. Non aveva tuttavia perso la passione per le gare minori, non più tardi di qualche settimana fa aveva partecipato al Campionato di Bizkaia.

edita_albe_266055818

Chi come noi ha avuto la fortuna di seguirlo sui campi gara del mondiale di Isla Margarita nel 2008 e di Lussino nel 2010, non dimenticherà mai la sua infinità disponibilità e la grande considerazione per chiunque racconti la passione per l’elemento liquido in tutte le sue sfaccettature. I nostri lettori ricordano bene l’edizione dell’eudi show 2009 in cui si intratteneva spesso presso la nostra postazione con chiunque gli facesse una domanda o chiedesse un consiglio. Lascia indubbiamente un grande vuoto come sportivo, ma prima di tutto, come uomo.

Tutta la redazione di Apnea Magazine si unisce al cordoglio della famiglia e degli amici, mandando un abbraccio forte alle sue due piccole bambine (2 e 6 anni) che hanno perso il papà più amorevole del mondo.

Ciao Joseba, onorati di averti conosciuto e aver di condiviso alcune delle tue più grandi imprese…

Tags: ,

Category: News, News Pesca in Apnea

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *