Home » News » Incidente Pesca Sub: 19enne Muore a Torre Astura, a 15 metri di Profondità

Incidente Pesca Sub: 19enne Muore a Torre Astura, a 15 metri di Profondità

| 19 Luglio 2019

L’ennesimo incidente estivo che coinvolge un pescatore subacqueo, stavolta ha portato via la giovane vita del 19enne Lorenzo Igliozzi. Il ragazzo, residente a Borgo sabotino (Latina) era impegnato in una battuta di pesca insieme ad un amico, i due si trovavano nello specchio d’acqua compreso tra Torre Astura e il pontile dell’ex centrale elettronucleare di Latina, che avevano raggiungo a bordo di un gommone.

Il tuffo fatale sarebbe avvenuto poco prima delle 21, probabilmente l’ultimo prima di risalire a bordo e tornare a casa. Il compagno di Lorenzo lo ha visto immergersi senza però risalire più.

Immediata la richiesta di soccorso e l’intervento di Vigili del Fuoco, Carabinieri e Guardia Costiera. I sommozzatori hanno recuperato il corpo, ormai senza vita del ragazzo, tra i 10 e i 15 metri di profondità.

Come sempre in questi casi, la salma è stata messa a disposizione dell’Autorità Giudiziaria che deciderà se disporre o meno l’autopsia, nel tentativo di capire quali siano state le cause dell’ennesimo incidente mortale di questa stagione.

Lorenzo, nonostante la giovane età, era molto conosciuto, anche sul web, per la sua grande passione per il mare e la pesca in apnea. L’intera comunità della sua piccola frazione di residenza, e il circolo subacqueo di cui faceva parte, si sono stretti intorno all’incontenibile dolore della famiglia.

Tags: ,

Category: News, News Pesca in Apnea

I commenti sono chiusi.