> Mi Sentivo Oppresso - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Mi Sentivo Oppresso


Messaggi raccomandati

Salve a tutti.

Devo chidervi una consulenza su la taglia di una muta spero di postare nel posto giusto.

 

Premesso che sono un principiante e oggettivamente ho poca esperienza quest'ultimo fattore mi impedisce di analizzare

nel modo corretto quello che mi è successo...quindi chiedo a voi.

 

Oggi sono andato a pescare...per la seconda volta con la muta nuova SEAC SUB modello SEA ROYAL 5mm.

Mi sono intossicato perkè sono stato in continuazione con il "fiatone"...e per non rischiare praticamente non ho pescato.

Fin dal primo tuffo mi sono reso conto che non riuscivo a respirare bene...

Per rendere l'idea(sia chiaro non ho avuto un problema del genere) sapete quando uno ha degli attacchi di asma e necessita della bomboletta? Praticamente ero in debito di ossigeno OVVIAMENTE NON CON UNA TALE INTENSITA' altimenti non ci sarei proprio entrato in acqua.

 

Personalmente ho avuto l'impressione che la muta mi opprimesse e che non mi facesse respirare bene.

Inoltre + volte mi sono levato il cappuccio perkè mi opprimeva...sopratutto sul collo.

 

Ad una prima analisi voi direte...ma sicuramente la muta è stretta.

Io non ne sono convinto perkè non mi sembra però la mia poca esperienza non mi da la possibilità di confrontare con altre situazioni da me vissute e quindi....

 

Allora ho pensato...forse è dovuto al fatto che sono poco allenato.

Il problema e che fin da subito ho accusato questa difficolta e nonostante mi sia fermato anche sugli scogli recuperavo con molta lentezza.questo mi fa dubitare della questione allenamento però....

 

Poi ho pensato che forse nel tentativo di iperventilarmi ho esaggerato senza conoscere la giusta tecnica e mi è andato a un pò troppo ossigeno in testa...che poi mi ha scombussolato