> Weekend In Terra Laziale. Tra Civitavecchia E Velletri. - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Weekend In Terra Laziale. Tra Civitavecchia E Velletri.


Messaggi raccomandati

Cari amici eccomi a raccontarvi uno stupendo fine settimana in compagnia di vecchi amici con i quali ormai si è in sintonia e non si bada di spararsi più di 300Km per andare a salutare e farsi una pescatina con amici di Roma e dintorni in un mare di Civitavecchia avaro di prede ma ricco del vero divertimento che solo 7 pescasubbi possono dare!! :thumbup::thumbup:

Bando alle chiacchiere procediamo con il racconto!

L'organizzazione era partita in settimana con una telefonatina di DarioCappa che ci invitava ad un fine settimana in quel di Velletri dove sua mamma ci avrebbe ospitato, da li il primo contatto con NinoAres che subito ha avviato la macchina dell'organizzazione per portarci in un buon posto di pesca, indecisione tra albata o calasole è stata subito accantonata l'albata per il calasole, poichè noi forti del nostro asso nella manica GianpaoloPinterrè il :king: del calasole già fantasticavamo sull'evolversi della pescata. Con noi c'era anche il mitico Fabio.75 che ultimamente latita dal forum per impegni personali e che mancava dal mare anche da tanto tempo!

Appuntamento alle 15 a Ladispoli per poi andare in un posto a Civitavecchia che a detta di Nino doveva pullulare di pesce, riatrdiamo sulla tabella di marcia e ritroviamo i 3 dell'ave maria ad aspettarci pochi Km prima dell'uscita di Civitavecchia intorno alle 16:20.

Arriviamo sul posto e conosciamo il mitico Graziano Prelati, mamma che personaggio un carico di simpatia, e il Siciliano in terra Laziale ovvero lo straniero alias er coppola alias DavideCapitanmcwhite che ci mette la vergogna in faccia sfoderando delle pinne C4 con scarpetta Balducci che ti fanno venire la pelle d'oca!!!! :laughing:

Vestizione velocissima poichè il sole a 45° gradi ci stava sciogliendo e via in acqua!!!

Dire un mare deserto è riduttivo, noi Tritoni ci portiamo subito verso il largo scegliendo una pescata più profonda, 6metri ad un miglio dalla costa!! :frustry: i padroni di casa se la giocano sotto costa!!

Dopo circa un'ora e mezza di infiniti aspetti dove avevo messo a cavetto solo un sarago di porzione ed un altro più piccolo che poverino si era allineato con l'altro facendomi fare una coppiola misera, avevo visto una cerniotta sul Kg e mezzo in tana che avevo risparmiato ho deciso di dedicarmi alla fotosub e quindi messo il fucile sotto il pallone via giù a suon di foto e guardate che strani esseri ci sono in quel di Civitavecchia!!!

 

Un Pinterrè che attende non so cosa sul fondo! :P

http://img295.imageshack.us/img295/8774/immagine037zk5.jpg

 

Un capitanmcwhite che abbandonato il libro sul divano si gode un meritato riposo a gambe accavallate!! :o

http://img295.imageshack.us/img295/1469/immagine044cr6.jpg

 

In tutto ciò in un tiro di prova del mio arba spezzo la sagola che si era avvolta sulla testata e quindi insieme a Gianpaolo decidiamo di uscire; sulla strada del ritorno incontriamo Nino che aveva razzolato un po' sottocosta che gentilmente mi porge il suo Cayman per continuare a pescare, Gianpaolo torna a riva insieme a Fabio ed io mi avvio di nuovo al largo per poter fare qualche altro aspetto, in uno dei miei primi aspetti ben nascosto davanti un tappeto di poseidonia vedo un sarago il più grosso avvistato da quando ero sceso in acqua mi nascondo meglio e dopo un po' di indecisione mi punta curioso come mi porge il fianco lo insagolo, metto il sarago in cavetto mi allontano di una trentina di metri e fermo sul fondo guardo verso il largo contro luce vedo sagome di pesci le riconosco subito sono ricciole intorno al chilo sono 3 mi passano lontane un tiro al limite evito di spararle credendo nella loro innata curiosità che ritornano invece vanno via e con loro non vedo più una pinna!!!

In uscita incrocio Graziano ed anch'egli lamenta poco pesce e mi racconta di aver visto delle castagnole enormi mai viste così grosse in vita sua!!! Bahh chi lo sa cosa sta succedendo nei nostri mari!! :fish:

 

Queste le foto di rito prima del rientra a Velletri che ci è costato più di 2 ore e mezza per aver sbagliato strada!!

 

http://img295.imageshack.us/img295/4078/immagine051mp3.jpg

 

http://img295.imageshack.us/img295/4884/immagine053uc2.jpg

 

A parte la mancanza di pesci sono contento di aver conosciuto altri 2 amici simpatici e divertenti e spero che la prossima sia più ricca di pesci e magari si concluda seduti davanti a qualcosa da mangiare e non con dei saluti fugaci!! :thumbup::thumbup:

 

Grazie Nino!! Grazie Graziano e Davide per la bella compagnia!!! Grazie ad AM che ci ha permesso di conoscerci!!!

:clapping::clapping::clapping:

 

Ora vado a dormire ma domani ci sarà la seconda puntata con il tiro sub e l'abboffata!!!! :whistling::siiiii:

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 53
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

grazie a voi della compagnia :) la prox volta scendiamo noi ad invadere il vostro territorio ;)

 

hai dimenticato di dire che avete incontrato una mega murena graziata in previsione del mega casino per recuperarla :)

 

quando ho incrociato giampaolo prima di darti il fucile gli ho chiesto "che hai preso?" lui "quello che ho preso l'ho mangiato già ;)" al che risposta spontanea e scontata.. "ti sei mangiato il c..." e lui no "ho preso i ricci e me li so pure pappati, erano boni e belli pieni" :laughing: :laughing: poi è uscito a prendere un pò di sole col pisciarino bello in vista ;)

 

 

 

alla prox

Modificato da ares201
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Raga' posso assicurarvi che questo W.E è andato meglio nel golfo di Napoli

 

Cmq già per le nuove amicizie è andata bene anche a voi sicuramente.

A volte le prede possono lasciare il posto a vere e nuove amicizie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mitici gli amici della capitaleee....solo ke nn sanno cosa si sono persi non venendo il giorno dopo a deliziarsi nell'entroterra laziale:

 

Spaghetti con le cozze:

 

http://img299.imageshack.us/img299/6813/dscn7259we4.jpg

 

grigliata mista:

 

http://img299.imageshack.us/img299/383/dscn7255gz4.jpg

 

...e questo era solo l'antipasto...... :whistling:

 

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

muovetevi a fare qualche bimbo ;) come qualcuno sa a casa comandano i figli :) ergo chi lo sentiva il mio principino se gli dicevo " bello di papà, invece di andare a mare con gli amichetti tuoi ti porto a velletri dagli amichetti di babbo"... :lol:

 

vuol dire che ci rifaremo scendendo in terra natia :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ed eccomi qui a raccontarvi la seconda puntata del nostro Week end laziale.

Di sera siamo arrivati a casa circa a mezzanotte e dopo una doccia ci siamo messi a tavola con una fame mostruosa ed abbiamo ingurgitato un bel piatto di spaghetti conditi con pomodorini freschi, per secondo una fettata di salumi e formaggi e per finire una "mpepata di cozze!" ;) il tutto bagnato da un paio di litri di un bel vino rosso dei castelli di produzione casareccia!!!

Ovviamente morfeo ci ha accolti tra le sue braccia nel migliore dei modi e all'alba del giorno dopo (circa le 11) la piscina di casa Cappabianca era infestata da strani esseri che armati di tutto punto erano pronti a provare il tiro sub dopo che qualche domenica fa avevano assistito alle gare dell'apnea day!

 

http://img177.imageshack.us/img177/7729/immagine059sn1.jpg

 

Dopo aver predisposto la piscina al tiro avendo posizionato il bersaglio a 3 metri iniziano i tiri con le varie armi, il tiro sembra semplice tanto che la bottiglia viene insagolata ripetutamente, quindi il maestro pinterrè chiede di essere più precisi e di colpire il bollino blu, io al mio primo tiro complice la mia bravura alias culo )( armato con il comanche 75 caricato alla prima tacca faccio centro sotto gli applausi del pubblico che ci sosteneva :P:whistling::laughing: Fabio con il suo oleo va più basso!! ;)

 

http://img49.imageshack.us/img49/2440/immagine063ci6.jpg

 

Questo è il quartetto alla fine della sessione di tiro, ora dopo le prove che sono andate a buon fine tenetevi pronti che prossimamente i Tritoni più agguerriti che mai romperanno le mattonelle delle piscine!!! :oops::laughing::devil:

 

http://img49.imageshack.us/img49/9795/immagine068ri5.jpg

 

Nel pomeriggio vi posterò la terza ed ultima parte del racconto quella riservata al magna magna e alla preparazione del delizioso pranzetto!! A più tardi!! :bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite capitanmcwhite

Spettacolo!! Siete uno spettacolo!! Già mi mancate! :wub:

 

Certo che chi vi vede dal fuori della piscina gli viene di scappare a gambe levate urlando "GLI ALIEENIII!!!" :eek:

 

Se volete sbarcare anche in sicilia io scendo ad agosto dal 2 al 17. Ve li faccio vedere i pesci..... ve lo assicuro!! B)

 

Ragazzi, si possono avere le foto? :clapping:

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Spettacolo!! Siete uno spettacolo!! Già mi mancate! :wub:

 

Certo che chi vi vede dal fuori della piscina gli viene di scappare a gambe levate urlando "GLI ALIEENIII!!!" :eek:

 

Se volete sbarcare anche in sicilia io scendo ad agosto dal 2 al 17. Ve li faccio vedere i pesci..... ve lo assicuro!! B)

 

Ragazzi, si possono avere le foto? :clapping:

 

:bye:

 

 

francé mandagli le foto di gruppo se no a er coppola chi lo sopporta!!! ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite capitanmcwhite
Spettacolo!! Siete uno spettacolo!! Già mi mancate! :wub:

 

Certo che chi vi vede dal fuori della piscina gli viene di scappare a gambe levate urlando "GLI ALIEENIII!!!" :eek:

 

Se volete sbarcare anche in sicilia io scendo ad agosto dal 2 al 17. Ve li faccio vedere i pesci..... ve lo assicuro!! B)

 

Ragazzi, si possono avere le foto? :clapping:

 

:bye:

 

 

francé mandagli le foto di gruppo se no a er coppola chi lo sopporta!!! ;)

 

Non solo quelle del gruppo pure quelle sub!!

:angry::angry:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ragazzi,grazie a tutti i presenti,e anche a quelli che non hanno potuto. spero che siate stati bene e di poter presto ripetere l'esperienza. questa sera su tardi spero di riuscire a postare anche io delle foto.

spero anche che i romani vedendole la prossima volta trovino il modo di essere presenti anche nel momento del magna magna di cui so che sono grandi esperti.a questa sera,francesco completa il reportage.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite capitanmcwhite
ragazzi,grazie a tutti i presenti,e anche a quelli che non hanno potuto. spero che siate stati bene e di poter presto ripetere l'esperienza. questa sera su tardi spero di riuscire a postare anche io delle foto.

spero anche che i romani vedendole la prossima volta trovino il modo di essere presenti anche nel momento del magna magna di cui so che sono grandi esperti.a questa sera,francesco completa il reportage.

 

Purtroppo c'era la festa di compleanno del mio capo e dato che si teneva a casa mia non potevo proprio mancare..... :oops: Ma prima o poi mi farò perdonare. Io e la mia panza saremmo stati lieti di partecipare!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...