> Dentro Il Porto - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, ieri pomeriggio mi viene l'idea di andare a farmi i miei soliti 50 min di corsetta anche se un po pesanti alle 02.30 di pomeriggio.

Prendo la macchina e mi reco sul porto della mia città Crotone, essendo uno dei posti dove non ci stanno gli scarichi inquinanti dei veicoli lo preferisco.

Ad un certo punto camminavo prima di iniziare con la mia corsetta e guardavo verso il mare, quando ad un certo punto noto una macchia azzurra e verdina che nuotava elegantemente e senza problemi, la guardo, la osservo, noto che era una :eek: Lampuga.

Era la prima volta che vedevo una cosa del genere, doveva essere intorno ai 3 chili, mentre l'osservavo pensavo come deve essere bella prendere una preda del genere, pensare di essere li in acqua con la mia attrezzatura il mio trb seatec 100, averla in sagola che senzazione.

Ma la cosa che non capisco è normale vederle in porto ?

Stanno in poca acqua ?

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 30
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

se mi lasci il numero di cellulare via e-mail quest'estate vengo a trovarti e peschiamo insieme....sono gia' d'accordo anche con Antonio per fare uscite insieme dalle parti di Capo Rizzuto e Crotone....io sono di Cutro pero' le zone non le conosco bene come voi :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Qui a Roma lampughe non ne ho mai viste, ma se vai al nuovo porto di Ostia, lungo i pennelli girano certi cefali che sembrano doberman!!!

 

Sul telefonino c'ho delle foto, stasera le metto... :bye:

 

 

Cacchioooo quello che dice Walter è verissimo, io ci vado spesso al nuovo porto di Ostia (FANTASTICO) , e sotto i pontili si vedono passare dei mostri tipo GREMLINS...a volte di sera in barca si sentono dei rumori come se fosse caduto qualcuno, invece sono i cefalozzi che fanno i salti :blink: ...sai quanti serra e spigole che ci girano pure :siiiii:

 

:bye:

 

Cmq per quanto riguarda la Lampuga, è frequente vederla in caccia in poca acqua , spescie nei porticcioli..tra l'altro anche l'icontro in mare aperto avviene in prossimità della superfice! :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Enrico83

La lampuga è un predatore e volentieri entra nei porti a mangiare cefaletti ed aguglie anche se ora mi sembra un po' prestino per le lampughe e soprattutto di quella taglia cmq... da me ogni tanto le prendono a spinning..

Per i cefali....quelli dentro il porto sono davvero grandi ma non granchè da mangiare mentre quei bei cefalozzi di 600gr gargia d'oro...sono buonissimi :clapping::clapping::clapping:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ok, immaggino quei cefalazzi, ma la rabbia che mi viene mentre pesco non li vedo mai  :angry: !

 

:bye:

ciao..io sono d catanzaro lido e spesso trovandomi al porto la mattina a cazzeggiare con la mia ragazza e capitato di vedere una leccia che passeggia letteralmente all interno del porto in 3 m d acqua..e gia un emozione vederla fuori dall acqua immaggino in acqua..i porti sono scenari di situazioni davvero da quark..ciao e se ti dovessi fare un giro da queste parti per pescare fallo sapere che magari si organizza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

M'è capitato proprio quest'inverno di vederne una in un porticciolo. Nuotava a galla, peso forse di poco sopra il kg, ed era stata attratta dai rifiuti che cascavano in acqua gettati da un pescatore che puliva le reti in banchina.

Non se ne andava nemmeno se mi avvicinavo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'è una banchina del porto di riva di traiano, che in punta ospita una tana di saraghi....

Il più piccolo è grosso come una risma di fogli formato A4! :D

 

Se ne stanno li, beati, senza nessuno che gli rompe i co***oni...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nella provincia di Palermo,su tutto il litorale le lampughe ci sono sempre state,ovviamente nei loro periodi,spesso infatti si sono viste scene di inseguimenti di questi predatori nel sottocosta o nei porti :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ciao..io sono d catanzaro lido e spesso trovandomi al porto la mattina a cazzeggiare con la mia ragazza.....

 

A 17 anni si chiama fare sega a scuola e pomiciare con la donna!!! :D:laughing:

 

QUANTO TE INVIDIO!!! :D:bye:

A Roma!!! Da noi non si fa sega, ma si va a salare, proprio perchè di solito si marinava la scuola per andare a mare a fare il bagno uscendone appunto salati, e non si pomicia, si "strica" voce del verbo "stricare" ossia strofinare alacremente, lascio a voi immaginare cosa.

L'invidia che mi divora, invece, è proprio uguale alla tua :frustry: .

Ciao a tutti Giovanni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Enrico83
ciao..io sono d catanzaro lido e spesso trovandomi al porto la mattina a cazzeggiare con la mia ragazza.....

 

A 17 anni si chiama fare sega a scuola e pomiciare con la donna!!! :D:laughing:

 

QUANTO TE INVIDIO!!! :D:bye:

A Roma!!! Da noi non si fa sega, ma si va a salare, proprio perchè di solito si marinava la scuola per andare a mare a fare il bagno uscendone appunto salati, e non si pomicia, si "strica" voce del verbo "stricare" ossia strofinare alacremente, lascio a voi immaginare cosa.

L'invidia che mi divora, invece, è proprio uguale alla tua :frustry: .

Ciao a tutti Giovanni.

 

 

:laughing::laughing::laughing::laughing::laughing:

 

Da me si dice pure "salare" io infatti dicevo sempre quando andavo a scuola:" saliamo?" perchè bisognava salire al primo piano ma lei capiva sempre quello che gli volevo dire ed allora ci si andava ad "acchiappare"per poi"stricare" :laughing::laughing::laughing:

Dai giovanni...ogni età ha la sua cosa bella :D questa che stai vivendo ora dovrebbe essere quella in cui prend i "pesci" :fish::fish::fish:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ciao..io sono d catanzaro lido e spesso trovandomi al porto la mattina a cazzeggiare con la mia ragazza.....

 

A 17 anni si chiama fare sega a scuola e pomiciare con la donna!!! :D:laughing:

 

QUANTO TE INVIDIO!!! :D:bye:

A Roma!!! Da noi non si fa sega, ma si va a salare, proprio perchè di solito si marinava la scuola per andare a mare a fare il bagno uscendone appunto salati, e non si pomicia, si "strica" voce del verbo "stricare" ossia strofinare alacremente, lascio a voi immaginare cosa.

L'invidia che mi divora, invece, è proprio uguale alla tua :frustry: .

Ciao a tutti Giovanni.

ahahahaahahqa :fish::fish:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...