> Da Quanti Anni Pescate E Quante Uscite Fate? - I Sondaggi di AM - AM FORUMS Vai al contenuto

Da Quanti Anni Pescate E Quante Uscite Fate?


Ospite Roberto Roy

  

338 utenti hanno votato

  1. 1. Da Quanti Anni Pescate E Quante Uscite Fate?

    • meno di due anni e non pesco più di una volta a settim.
      28
    • meno di due anni e pesco più di una volta a settim.
      15
    • meno di cinque anni pesco non più di una volta a settim.
      25
    • meno di cinque anni pesco più di una volta a settimana
      16
    • meno di dieci anni pesco non più di una volta a settiman
      23
    • meno di dieci anni pesco più di una volta a settiman
      26
    • più di dieci anni pesco non più di una volta a settimana
      95
    • più di dieci anni pesco più di una volta a settimana
      64
    • pesco solo d'estate e non ho più di 5 anni di esperienza
      17
    • pesco solo d'estate e ho più di 5 anni di esperienza
      20


Messaggi raccomandati

  • Risposte 59
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

e non c'è una soluzione che va bene per me, perchè pesco da + di 20 anni (quindi oltre i 10) però se sono vicino al mare pesco più di una volta alla settimana, quando lavoro e pertanto mi trovo lontano dal mare esco anche meno di una volta al mese.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Mariano Satta

(Non ho votato ma ho visualizzato)

 

Intesa come pescasub da bambino.

 

Pesco attivamente da 25 anni, (come tanti coetanei del posto)

e per (+) dieci anni è stata la mia unica professione.

Mi immergo come media annuale quasi quotidianamente, calo le presenze in mare nei periodi vincolati al fermo biologico e ad alcuni mesi di intenso lavoro ma con sacrificio mantengo ugualmente le presenze in mare.

 

Ci sono stati alcuni anni nel passato dove ho passato nell'intero anno più tempo in acqua che a terra.

 

Non vi nego che mentre in tanti avete voglia di mare,malgrado arranchi, inizio ad essere stanco...ma non stufo. Per esempio oggi ero in acqua.

 

Le cose che venivano naturali in passato iniziano a pesare.

Anche se impugno sempre il fucile dedico tanto tempo a vivere il mare.

 

Una nota in particolare:

è grazie al forum ho abbandonato l'individualismo aprendomi a tanti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pesco con una certa regolarità da circa 30 anni...................( sigh come passa il tempo)

La frequenza in questi anni è stata discontinua.

I primi anni avevo il tempo, ma mi mancavano i soldi..................

In seguito avevo meno tempo e pochi soldi................................

Quando ho iniziato a lavorare ed avevo un solo impegno ho avuto meno tempo ma soldi sufficenti.

Per un lungo periodo ho avuto troppi impegni di lavoro e quindi ho pescato con minore frequenza.

Finalmente, ho potuto permettermi di cedere alcune attività ed ho soldi e tempo sufficenti per tornare a pescare con una certa regolarità.

Nel frattempo non sono riuscito a fermare l'orologio...................... e mal sopporto i disagi del freddo, anche perchè pesco saltando da un posto all'altro con il gommone (solo aspetto).

Credo che dovessi fare ciò che fanno molti amici del forum (in acqua e pedalare) abbandonerei...................................

Giorgio, non ridere, la vecchiaia non c'entra niente............................ è che non voglio dissipare il muscolo GRANDE TARALLO.

Ciao da Gianfranco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 3 anni dopo...

a sedici anni avevo il primo fucile, oggi ne ho 34......

pesco mediamente due volte alla settimana ma i tre mesi estivi hanno picchi anche di 5-6 uscite alla settimana.

durante le ferie estive le battute durano dalle 6 alle 9 ore.

ancora oggi in faccia ho l'abbronzatura da muta evidentissima :laughing::laughing::laughing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io pesco da un anno e qualche mese. La data è quella d'iscrizione a questo forum. se fosse per me pescherei anche tre volte a settimana ma lavoro a Milano. riesco a farmi una o due pescate a settimana nel we e già mi ritengo molto fortunato.

 

 

cmq bel sondaggio.

 

Ciao,

 

V.

Modificato da Vito Semeraro
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho votato + di 10 anni e non più di una volta a settimana.

 

In effetti durante la stagione estiva e solo durante il periodo di ferie aumento il numero delle pescate.

 

Quando ero ragazzo gli ho dato sotto parecchio per cui va bene così, (legge di compensazione).

 

Unico rammarico, quello di andare in mare a giorni fissi, il sabato o la domenica non risuscendo a sfruttare le giornate più favorevoli quando capitano durante la settimana.

 

Saluti :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho iniziato la pesca sub nell'estate del 2003, faccio circa 5 uscite a settimana quando c'è l'ora solare, 6 su 7 quando c'e l'ora legale...ci sono periodi che non salto un giorno x settimane..distruggo due mute e due paia di pinne a stagione guanti e calzari non li conto..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

da ragazzo pescavo le mormore con una stecca di ombrellone che mio padre affilava lanciata con un elastico di quelli verdi e larghi circa un mm.

poi ho appreso i rudimenti el'arte dell'ara sempre seguendo le orme di papà...e qui niente fucile solo esperienza....

...a 27 anni dopo numerose vicissitudini, abbandono l'ara e riprendo il fucile per non mollarlo più (lo smonto e rimonto di notte prima di addormentarmi stile marine...).

in media d'estate vado 3 volte a settimana e d'inverno 2 ..lavoro permettendo.

 

ma la sensazione è di pescare sempre troppo poco. :(

Modificato da Alessandro Fini
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...