> Ho Un Dubbio - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Ho Un Dubbio


Messaggi raccomandati

salve a tutti! Volevo chiedervi delucidazioni riguardo la normativa che prevede di non pescare più di 5kg di pesce a testa: premettendo che non è il mio caso (visto che sono una sega :D ) se pesco un bel pesce, ad esempio una ricciola di 20kg, secondo chi ha fatto la legge dovrei uscire dall'acqua senza pescare più nulla?

Oppure: se prendo, ad esempio, 3saraghi di 300g l'uno e poi ho sotto tiro questa ricciola di 20kg, non le sparo perchè andrei oltre il peso consentito?

 

Spero di essere stato chiaro, aspetto vostre risposte!

Ciao a tutti!

Lorenzo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La norma è soggetta all'interpretazione dell'ufficiale della capitaneria che ti contesta l'infrazione. Alcuni la pensano in maniera restrittiva, altri sono più permissivi.

 

Forse vale la pena di conoscere la linea guida che la capitaneria di competenza, per le zone nelle quali peschi, ha deciso di adottare! ;)

 

Però l'idea dei saraghi dentro la ricciola non è mica male sai?! :P

 

Ciao, Davide! :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In verità le forze dell'ordine fanno rispettare la legge, non possono interpretarla, quello spetta solo al giudice.

 

Alcune volte le "linee guida" possono essere date dal ministero competente attraverso circolare ministeriale.

 

Al di la di queste precisazioni:

 

nel caso 1 devi finire di pescare (e sarebbe anche sportivo!)

 

nel caso 2 non puoi sparare alla ricciola senza infrangere la legge.

 

Il caso dubbio è solo quando si ha un solo pesce inferiore a 5 kg in cavetto e se ne pesca un altro che porta il peso complessivo oltre i 5 kg. In ogni caso qui è difficile ricevere un verbale in regalo anche se...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...