> Pescata Divertente Di Oggi - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

Pescata Divertente Di Oggi


Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi,

Sto settembre me lo sto godendo, sto prendendo diverso pesce anche se non proprio pescate da ricordare, ma oggi mi sono divertito troppo e ve la racconto!

Incontro solito con enzo alle 5 , ci dirigiamo in barca verso il posto prescelto, alle 6 in acqua.

Inizio a pescare convinto e concentrato, e mi accorgo che fisicamente sto proprio bene!

L'acqua è limpida e mi agevola non poco, comunque in poco tempo all'agguato e al razzolo riesco a raccimolare il primo sarago di 600-700grammi ( nessuno pesato tranne il + grande di 850g pulito ), carico e continuo sempre sulla batimetrica compresa tra i 10 e i 16 , quasi alla fine della franata, e cosi prendo anche il secondo sarago sui 300grammi e poi un altro di 500-600 grammi.

Mi sposto un po e vedo una bella orata che pero nn ne vuole sapere di venire, e sempre nella stessa zona scorgo una corvinotta che sfugge troppo in fretta e una cerniotta sul kg e mezzo che lascio stare ( troppo buono.. ).

Ad una punta poi vengo preso allo scoperto e all'improvviso da un branco di ricciole da kg, provo la caduta ma sbaglio malamente il tiro, peccato, mi "rifarò" dopo con una riccioletta di 300grammi a cui nn ho saputo resistere ( e devo dire me la potevo risparmiare ma nn le vedo quasi mai e il dito è stato + forte di me , la prox volta nn succederà! ).

Prendo il secondo sarago sempre sui 300-350g e dopo un pò, planando sulla franata vedo questi due capoccioni di saraghi, scendo e sparo dall'alto verso il basso prendendo il piu grosso in testa, un tiro da cecchino, nn so come ho fatto lo spazio era davvero esiguo ( dall'alto è difficilissimo ! ).

Ci spostiamo, io oramai soddisfatto con 6 pezzi mi dedico solo a qualche aspetto poco convinto, dove piccolissimi denticiotti ( la cui visione mi rende molto felice ) bazzicano dalle parti della punta del mio fucile!

Oramai sono soddisfatto, ci cambiamo e facciamo il bagno! Enzo è stato sfortunatissimo e ha preso solo un sarago, ma capita a tuttti una giornata cosi!

Ti rifarai dopo domani!

Ecco le foto!

Ciauzzz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in costiera con la barca !

Se conosci il posto li ci siamo fermati a farci il bagno e abbiamo accompagnato 2 vecchi pescatori cn le canne che ci hanno accompagnato a prendere i pettinI!

Non abbiamo pescato la, abbiamo fatto solo i tuffi li!

Modificato da fabio_fox
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...