> Primo Calasole Del 2006 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Primo Calasole Del 2006


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti

sono da poco tornato dal primo calasole della stagione, mi sono divertito anche se ho un po di

rammarico x due bei pesci :).

vi dico... mi dirigo verso una zona che secondo me è buona solo di sera , appunto xke escono i corvi, quindi forte del fatto che piove e non ci sara gente vado con papa e alle 4 e 30 sono in acqua. Al primo tuffo , pochi metri, al max 6, faccio un aspetto perpendicolare alla costa, vengono saraghetti piccoli, dopo poco giro la testa verso sinistra e si tiene fuori tiro un saragone bellissimo, penso il 2 + grande che abbia mai visto, penso ben oltre il kilo.

cmq provo altri aspetti li ma vengono sui compagni, sparabili, ma aspetto lui che pero nn viene, mortacci suoi :D!

allora mi sposto + al largo dove c'è un fondale sui 10-11 metri roccioso, oggi mi sentivo benissimo, è come se x la prima volta sono riuscito a spezzare il fiato, nn avevo orologi e nn mi interessava, ma ora a freddo penso di aver fatto i miei migliori tempi di apnea.

Incontro poi un pescatore , Gianbattista , parliamo un po e poi ci salutiamo, questi incontri mi fanno sempre piacere, si incontrano nuovi amici ;).

Dopo mi ventilo bene e faccio la capovolta, scendo, un bel percorso all'agguato e mi fermo di fronte alle castagnole... dopo un po che guardo come un fesso al largo giro la testa dove è puntato il fucile e mi trovo un corvone di fronte alla punta,che chissa da quanto tempo mi guardava! c'aveva una testona bellissima, ma per la poca esperienza nn colgo l'attimo e il pesce sparisce sotto li scogli, impossibile ritrovarlo senza torcia e col 90... bel pesce davvero, sono parecchio contento di averlo visto.

Continuo tra queste due zone e prendo un bel cefalo e un pizzuto, poi mi sposto nuovamente nel punto in cui ho incontrato il corvo e ne vedo uno piccolino che lascio sfilare in caduta.

sono le 18 e 15, mio padre deve andare, mi ha detto di tornare verso le 18 e 30, faccio altri tuffi nello stesso posto e di fronte a me, dopo aver fatto un agguato fra le roccie, vedo una una bella corvina di spalle, è mia, la sparo e la cucio nello stesso fianco. salgo felice, metto al cavetto e ricarico il fucile x scrupolo di incontrarne altre durante il ritorno, ma mi dico fra me e me va bene cosi, nn voglio + nulla!

e cosi è , anzi un bel sarago lo vedo in una planata mentre cercavo un polpetto ( ma nun c'ho l'occhio x i polpi, il mio compagno mi sfotte sempre x questo :D ), ma nn vuole saperne di farsi catturare.

torno a riva, faccio le foto e x chiudere in par condicio dopo la fortuna dei pesci presi

acchiappo un chiodo nel piede, fortuna che nn è entrato tutto senno usciva da parte a parte...!

ora vado a farmi na doccia, domani se c'ho tempo torno li, poi vi dico.

ciao

Fabio

http://img519.imageshack.us/img519/9100/scan0371mo.jpg

http://img519.imageshack.us/img519/1272/scan0382ew.jpg

http://img215.imageshack.us/img215/1927/scan0400xw.jpg

Modificato da fabio_fox
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...