> X I Napoletani - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

post-3564-1109813057_thumb.jpgpost-3564-1109813092_thumb.jpgSale ragazzi,

volevo rendervi partecipi di una piccolissima iniziativa presa a favore dell'ambiente.

Ho individuato un area di nisida con un altissima concentrazione di bottiglie di plastica...una vera e propria discarica a cielo aperto.

Dopo alcuni tentativi per cercare di capire chi fosse l'autore

e un tentativo di coinvolgere l'azienda napoletana deputata alla raccolta dei rifiuti urbani(ASIA)

mi sono reso conto che l'unico modo per risolvere la situazione in modo tale da scongiurare l'eventualità di vedere questo materiale finire in mare, (trovandosi a ridosso della scogliera,quindi basterebbe una mareggiata o una pioggia torrenziale per vedere presto ed irrimediabilmente queste bottiglie galleggiare in acqua).

E soprattutto per fare in modo che questo materiale venga RICICLATO

Ho deciso che SABATO 07\03\02 mi recherò a rimuoverle per depositarle nelle vicine campane.

Potrebbe essere un occasione per dimostrare che non pesca in apenea amiamo veramente l'ambiente e non solo a parole.

Chiunque vorrà intervenire sara ben accetto.

Io mi troverò sull'ISTMO DI NISIDA all'orario sopra indicato

Ho un ford ka verde

I sachi li porto io, ma se qualcuno ne avesse a casa( di grossi) può portarli

Munitevi di guanti da lavoro

Credo che per ora di pranzo saremo tutti a casa dalle prorprie famiglie

dopo aver fatto delle foto di rito ed un aperitivo! (con un paio di bottiglie di ferrari offerte da me)

Chi volesse aderire può farlo aggiungendosi in questo post o mandandomi un PM

NON LASCIAMOCI SFUGGIRE LA POSSIBILITA' DI AIUTARE CONTEMPORANEAMENTE IL NOSTRO AMBIENTE E LA NOSTRA CATEGORIA CON UN GESTO DAVVERO SEMPLICE!

Un abbraccio

Andrea ;)

Modificato da netter
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:oops:

RAGAZZI CHIEDO SCUSA HO FATTO CONFUSIONE CON I NUMERI SI TRATTA DI

SABATO 5 MARZO!!!

 

Un Iniziativa AMMIREVOLE bravo,mi dispiace per la distanza tra noi altrimenti ti avrei dato una mano!

 

Grazie bblood...già il fatto che se ne discuta è positivo!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Isola di capo rizzuto è un pò lontanuccia da voi per pensare di essere presente, ma voglio farti i miei complimenti per l'iniziativa: fatti, non parole.

bravo, bravo, bravo,a te e bravi a tutti quelli che (e sono convinto che saranno tanti) si uniranno a te in questa bella iniziativa.

Santo Riillo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

....Andrè secondo me se invece del FERRARI, prometti che sveli i tuoi posti segreti da dove ultimamente sti pescando le spigolone , i sarghi, le orate, e qualke denticiotto, in pochi metri d'acqua,.... :D scendono pure dalla Val d'aosta ad aiutarti!!!!! :lol::lol:

 

Sabato mattina vado a prendere la mia ragazza all'aeroporto...però appena mi sbrigo ti raggiungo e ti aiuto...

 

Complimenti per l'iniziativa....sei da ammirare!!

 

Salutoniii

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo sabato non potrò venire ad aiutarti, e mi dispiace davvero, non è tanto per dire.

Non conosco bene la zona, ma mi sembra quasi dalla foto che il mare stesso abbia rispedito le bottiglie a terra in una specie di nassa naturale. Come al solito il mare cerca di difendersi raccogliendo in un punto l'immondizia e nessuno va mai a rimuoverla.

La tua iniziativa è stupenda per almeno due motivi.

In primis ti muovi da solo in una città dove ogni iniziativa ecologica in genere viene sfruttata per un secondo fine politico o altro. Tu sei mosso solo dall'amore per il mare e questo risulterà lampante a tutti.

In secondo luogo dai un segno a una parte della cittadinanza che ha bisogno di essere "rieducata", visto che non ha la minima coscienza ambientale.

Sai già che sarai guardato come un alieno, un nuovo Diogene col suo lumicino, e vai avanti lo stesso.

Ti ho parlato da napoletano innamorato della sua città, e tu da napoletano puoi comprendermi.

Bravo, ti auguro buon lavoro. :clapping::clapping:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
sono convinto che saranno tanti) si uniranno a te

Me lo auguro davvero!

grazie x il sostegno Santo!

 

....Andrè secondo me se invece del FERRARI, prometti che sveli i tuoi posti segreti da dove ultimamente sti pescando le spigolone , i sarghi, le orate, e qualke denticiotto, in pochi metri d'acqua,.... :D  scendono pure dalla Val d'aosta ad aiutarti!!!!! :lol:  :lol:

Caro Gianpaolo più che alle mire forse ti riferisci ai miei famosi miraggi!!! :whistling: ...

ti aspetto!

 

Faremo prossimamente un iniziativa simile nel Lago di Como speriamo che qualcuno ci dia una mano ,e non si faccia avnti solo quando si tratta di sparare ai siluri!

Sono iniziative importanti soprattutto se promosse da noi pesca in apnea...

spero che la tendenza a sviluppare questi incontri possa aumentare nel tempo

 

Tu sei mosso solo dall'amore per il mare e questo risulterà lampante a tutti.

In secondo luogo dai un segno a una parte della cittadinanza che ha bisogno di essere "rieducata", visto che non ha la minima coscienza ambientale.

Sai già che sarai guardato come un alieno, un nuovo Diogene col suo lumicino, e vai avanti lo stesso.

Ti ho parlato da napoletano innamorato della sua città, e tu da napoletano puoi comprendermi.

Bravo, ti auguro buon lavoro.  :clapping:  :clapping:

Hai colto perfettamente il mio spirito!

spero che le tue bellissime parole possano essere utili a motivare qualche altra persona...

Qualcun altro si unisce al gruppo degli spazza apneisti?

:pile:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ottima iniziativa!!! Se fosse più vicino verrei anch'io a dare una mano

 

:bye:  :bye:  :bye:

 

Barbara

 

 

ciao netter vorei venire anche io  ma il sabato lavoro !  fatte attenzione  cquel posto  gira brutta gente  ok .  fidati :thumbup:  :thumbup:  :thumbup:  :thumbup:

 

Sperando che il pessimo tempo di questi ultimi giorni non abbia fatto finire le bottiglie in mare...

Mi permetto di ricordarvi ancora una volta l'appuntamento per domani mattina

Grazie ancora per l'attenzione e per l'eventuale aiuto

Andrea

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aggiornamento(ammesso che a qualcuno importi qualcosa)

Arrivato puntuale all'appuntamento dopo una breve attesa mi sono dato da fare...ho posizionato la boa segna sub sul muretto per essere più visibile ad eventuali ritardatari...

In due ore sono riuscito a riempire 7 sacchi formato maxi

considerando che molte delle bottiglie erano piene d'acqua (per la pioggia di questi ultimi giorni),ho dovuto trasportare i sacchi fino alle campane e vuotarli a due bottiglie alla volta

è stato il max che ho potuto fare...

Magari con un lavoro sinergico di non dico assai sei persone, si sarebbe potuto fare molto di più.

Per questa settimana sono impegnato con due esami ma spero di poter tornare per il week prox...magari per maggio ce la faccio...

Guardando le foto mi viene lo sconforto:

se fate un confronto prima\dopo nonostante i 7 sacchi maxi nn è cambiato niente

e considerate che ho quasi riempito una campana!

Statemi bene

Andrea

PS Un garzie all'amico Gianpaolo(pinterrè) che mi ha dato una mano a trasportare i sacchi alle campane

http://img189.exs.cx/img189/7930/img03818mv.jpg

http://img211.exs.cx/img211/6184/img03843ve.jpg

http://img211.exs.cx/img211/8266/img03869si.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...non c'è bisogno di ringraziarmi, anzi , ho fatto molto poco rispetto a quello che hai fatto tu...sopratutto considerando che questo tuo sforzo è un beneficio per chiunque, anche per coloro che hanno contribuito a lasciare le bottiglie in giro.

Mi dispiace solo che nonostante la tua buona volontà non si sia riuscita a coinvolgere un pò di gente :nono: , ...anche perchè se si formava un gruppetto poteva essere anche motivo di nuove conoscenze e 4 risate.... tutto sommato riempire dei sacchi di bottiglie non è questa grossa fatica; per una sola persona sicuramente lo è, ma per un gruppetto di pescasubbi che affrontano ore di pescate è sicuramente na passeggiata....

Ti faccio i miei complimenti, perchè nonstante sei stato da solo non ti sei lasciato sconfortare e ci hai messo il massimo della tua volontà....a questo punto sono io a doverti ringraziare!!!!

:thumbup::clapping:

GIANPAOLO

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...