> 2° Anniversario Del Team Triton - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

2° Anniversario Del Team Triton


Messaggi raccomandati

Ieri si è svolto il 2° anniversario del TEAM TRITON, un raduno con gli iscritti svoltosi in mare, con i gommoni a ischia.

un'intera giornata dedicata alla pesca e allo stare insieme, una di quelle giornate che non puoi dimenticare, una giornata che ti da il vero senso della pesca sportiva e dell'amicizia pura. La pesca-sub è anche questo. :siiiii:

non voglio anticipare nulla perchè sono al lavoro e non ho il tempo materiale per scrivere ma se avrete un pò di pazienza, inseriremo foto e racconti vari e allora capirete cosa intendo dire quando parlo di TEAM TRITON.

Io ed il Presidente non abbiamo parole per ringraziare tutti i partecipanti, ma ci auguriamo che il raduno diventi un vero e proprio evento annuale.

:clover::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ieri si è svolto il 2° anniversario del TEAM TRITON, un raduno con gli iscritti svoltosi in mare, con i gommoni a ischia.

un'intera giornata dedicata alla pesca e allo stare insieme, una di quelle giornate che non puoi dimenticare, una giornata che ti da il vero senso della pesca sportiva e dell'amicizia pura. La pesca-sub è anche questo. :siiiii:

non voglio anticipare nulla perchè sono al lavoro e non ho il tempo materiale per scrivere ma se avrete un pò di pazienza, inseriremo foto e racconti vari e allora capirete cosa intendo dire quando parlo di TEAM TRITON.

Io ed il Presidente non abbiamo parole per ringraziare tutti i partecipanti, ma ci auguriamo che il raduno diventi un vero e proprio evento annuale.

:clover:  :bye:

attendiamo.... :whistling:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Però io anticipo che è uscito poco pesce... :(  :devil:

 

è vero, hai ragione Davide, ma in queste giornate è quasi scontato che non si pesca alla grande, perdipiù di sabato e ad orari non proprio favorevoli... l'importante era trascorrere una giornata in compagnia per festeggiare, chiaro che se c'era pesce forse era il massimo, ma il massimo non si può sempre avere... certo, se prendevo quella cernia forse salvavamo la faccia, ma prima o poi la castigo... :whistling:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

GRAZIE TRITONI!!!!!!! :clapping::clapping::clapping:

 

Ragazzi dopo una giornata full piena di divertimento e di amicizia e dopo una serata no comment! QUesta mattina sveglia alle 6 per un albata con il Comandante ma la sveglia suona ed io dormo sul suo rumore alle 6,30 il telefono il comandante è sotto casa mia lo rispondo ma sono in coma lui lo intuisce e mi dice lasciamo stare!! Non so come avrei pescato!!!!!! :fish:

 

Torniamo a ieri. :whistling::whistling:

 

Sveglia alle 4:00 dopo una notte quasi insonne mi vesto carico la macchina e parto per il giro di caricamento amici il primo ad essere in macchina è Antonio "O' Comandante" parto alla volta di Nola dove ci sono ad attendermi Maurizio "Fondapepe" e Vincenzo "Vincenzino", arrivati a Nola e caricata la macchina mi rendo conto che la mia cintura con i piombi è a casa! :frustry: Come al solito la dimentico veloce corsa a casa prendo la cintura e con soli 15 minuti di ritardo siamo al Monte di Procida.

Gli altri erano tutti già belli e pronti si perde un po' di tempo per recuperare i gommoni ma alle 7:20 siamo ad Ischia per far salire Davide sul nostro gommone.

Il Nostro gommone era composto da me, Davk che ha preso il comando al mio posto perchè conoscitore dei posti di mattanza, il comandante e Vincenzino.

Siamo presto sul posto indicatoci da Davide ci dividiamo in maniera perfetta il primo ad entrare in acqua è Antonio lo segue Vincenzo mentre io e Davide ci distanziamo un po' per non darci fastidio a vicenda!

Al secondo aspetto vedo sfilare una bella orata intorno ai 2Kg comincio a fantasticare, già vedo una giornata ricca di prede faccio altri aspetti risparmiando di sparare a vuoto per non rovinare l'incontro orata, e rieccola da lontano dopo qualche altro aspetto vedo la sua sagoma mi punta sono appostato e nascosto perfettamente, è più piccola della prima almeno la metà ma è sempre un bel pesce, sicuramente si accorge di me si ferma e comincia a brucare su di uno scoglio ben fuori la gittata del mio arbalete poi continua la sua nuotata senza degnarmi di sguardo!! :nono::nono:

Padello un bel sarago ma mi rendo conto che qualcosa al fucile non va, nuovo aspetto un branco di saragotti mi puntano miro il più grosso per testare l'arma e lo colpisco basso ma resta in sagola lo metto in cavetto e salgo su di uno scoglio a raddrizzare l'asta era storta in punta! :frustry:

Continuo a pescare senza nessun risultato i pesci ci sono ma restano lontani l'acqua è limpidissima! Noto Davide che si accinge a salire sul gommone lo raggiungo anche io nei pressi del gommone un bel pizzuto su di un fondale sui 7 metri nuota tranquillamente lo noto e dico a davide che provo a sorprenderlo ma come mi giro lui si accorge bene di me e si allontana mi agguatto tra due sassi ma il sarago non si frega minimamente di me! Alla mia destra mi viene all'aspetto una trigliona e non posso fare a meno di tirarla è in sagola, la passo a Davide che mi fa i suoi complimenti! :P;)

Rientra anche Vincenzino ha catturato una Riccioletta, Davide ed Antonio non hanno proprio tirato :angry:

Ci spostiamo su di un altro posto stessa storia i pesci si vedono ma sono nervosi e furbi io catturo un altro sarago, Antonio prende anche egli un saragotto e sentite sentite una boga!! Che mira ragazzi!!! Vincenzo e Davide nulla!

Da dire che dopo un po' che pescavo mi è venuta una maledetta fame e sono risalito prima in gommone per dare un'assaggio alle mie tre merenne, ma i bastardoni di Pinterrè, Vyncenzo e Dario Quatrano mi hanno scoperto con il morso in bocca!! :P:laughing:

Ci raggiunge il gommone pilotato da Lorenzo, che ospita Maurizio ed Angelo da Gaeta anche loro hanno le stesse notizie da darci, poco pesce! Maurizio ha preso un cefalo ma ha spaccato le ICE stava nero! Lorenzo ha catturato una corvina e Angelo una bella ancora con tanto di cima!!! :siiiii::siiiii:

Optiamo per una pescata in gruppo in un posto con dei massi a pel d'acqua io catturo una murena ed un sarago, Maurizio un polpo e Antonio un tordo.

Ragazzi mo vi lascio per la seconda puntata al pomeriggio!

:bye::bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

2° anniversario del Team. :happybd:

Che dire ragazzi, divertimento a go go, ieri parlavo con mio fratello di questa giornata, gli dicevo sempre, “Paco non puoi credere come ci troviamo a meraviglia con tutti. Anche se ci conosciamo poco, è una cosa straordinaria” :wub: .

 

Solito incontro al Monte di Procida, classici saluti di rito, finalmente ho conosciuto Maurizio (Fondapepe), Vincenzo (Vincenzino), Angelo (Angelo di Gaeta) e o comandante (che mi diceva Fabio è veramente un comandante dei carabinieri :robot: ).

I gommoni stavolta ne sono 4 e di persone 13 un vero record…

Partiamo alla volta di Ischia, ( sembriamo un commando, anzi pare lo sbarco Normandia :rifle: ) preleviamo Davide e ci dividiamo in diverse zone.

 

Nel nostro gommone siamo io, Sc8g e Fabio.75, andiamo nella zona che conosciamo bene, come ci immergiamo vediamo subito che l’acqua è cristallina, a 20 metri si vede il fondo.

Pesce ne gira veramente poco, dopo un’ora riesco a vedere un sarago bello, mi vede e scappa, vado sulla zona dell’avvistamento e non vedo nulla, controllo nelle tana vicine e non vedo nulla, (sto senza torcia), vado più avanti e gl’altri due mi avvertono di aver visto una cernia sui 3 chili, ma si è intanata in un labirinto, provo a scendere anch’io ma della cernia neanche l’ombra.

Allora senza aver mai sparato torniamo al gommone, tornando al gommone mi decido di ripassare in quel posto del sarago, mi controllo tutta la zona buco per buco come solo un ex tanaiolo sfegatato sa fare, mi dico che se il sarago si è spaventato in tana deve essere….. mi concentro in una tana in particolare, entro quasi interamente dentro, e riesco a vedere un filo di luce dall’altra parte dello scoglio e del movimento sospetto, siccome pesco col T20 100, decido di fare un aspetto laterale all’imboccatura della tana, vedo un movimento e noto una bella coda, eccolo sparo più avanti e ….. l’asta si è incagliata (ovviamente), ma si muove tanto….. dopo un casino della madonna, riesco a disincagliarla e mi tiro fuori un bel sarago da 600gr…. A me il sarago me fa murì, mi piace tanto pescarlo e mangiarlo… :whistling:

Uguale a quello della settimana scorsa, preso sempre con la stessa tecnica….

Cambiamo zona, ormai ho la cernia in testa, decido di pescare ai limiti tra scogli e sabbia si e no saranno una decina di metri, ci sono delle rocce enormi a quella profondità, decido di farmi ad ogni roccia un paio di agguati….alla seconda roccia ero su gli 8 metri, agguatanto da destra verso sinistra, scorgo un cefalone mangiare, lo sparo da due metri dall’alto verso il basso e non c’è storia, colpito bene in testa, finalmente vedo il mulinello che gira un po’(era na’ vita che il mulinello non si apriva), Gennaro era nelle vicinanze e gli faccio vedere il recupero…

Alla bilancia pesava 1,8 kg, ho notato, pulendolo, che la pancia era molto vuota…

Poi vedo una miriade di cerniotte, fortunatamente mi dico, sopravvissute alla mattanza del “pescatore pinne gialle”….speriamo che crescano in santa pace….

Torno al gommone Fabio prende un cefalotto e Genni nù purptiello, non pescheranno più, cambiamo zona mi immergo da solo e riesco a recuperare un polpo e così terminano le danze….Anzi iniziano…… :D

 

Abbiamo l’appuntamento alle 14 con gl’altri, ci affianchiamo e iniziano le danze :drunk: ….

Fravit caccia subito un paio di bottiglie di vino, Maurizio fa altrettanto, Pinterrè prosciutto e mozzarella, sempre Fravit tre panini con delle zucchine sott’olio che erano qualche cosa, Fabio.75 classica frittata di maccheroni, Sc8g nù scoglio con nonsocchè e via dicendo…..

Comunque tra chiacchiere battute e vinello veritas ci siamo divertiti come dei pazzi e alla fine abbiamo brindato con un bel spumantino portato del sottoscritto… (che ha fatto fetecchia, eh Francè?) :laughing:

 

Ragazzi ieri ho goduto come un mandrillo dello Yucatan :oops:

 

Al rientro ci è venuto a trovare anche il mitico Darione... :thumbup:

Foto di rito con tutti e via.....

 

Preparativi:

 

 

 

Carnieri:

 

 

Blackeel

 

 

 

 

Pinterrè

 

 

 

 

Fravit

 

 

 

 

 

Il bivacco:

 

 

 

 

Il branco:

 

 

Ragazzi siete dei grandi!!!

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
GRAZIE TRITONI!!!!!!! :clapping:  :clapping:  :clapping:

 

arrivati a Nola e caricata la macchina mi rendo conto che la mia cintura con i piombi è a casa!  :frustry: 

Ma allora è nu viz...

:fish:

 

Leo la prima cosa che ho pensato quando non ho visto la cintura è stato a te! :frustry::thumbup::whistling:

Questa volta l'ho dimenticata a terra dove avevo sistemato i borsoni meno male che me ne sono ricordato in tempo altrimenti dovevo usare l'ancora recuperata da Angelo da Gaeta! :laughing::laughing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

http://img515.imageshack.us/img515/7568/dscf3256kf6.jpg

 

Ragazzi mi permetto di fare le presentazioni sulla foto di gruppo dall'alto da sinistra verso destra: Mauro "Blackeel", Angelo "Angelo da Gaeta", Dario "quatrano76", Vincenzo "Vyncenzo", Antonio "O' Comandante", Giampaolo "Pinterrè", Vincenzo "Vincenzino", Maurizio "Fondapepe", in basso da destra verso sinistra Dario "DarioCappa", Francesco "fravit", Fabio "Fabio.75", Lorenzo "Mero" e dulcis in fondo il nostro caro segretario Gennaro "SC8G". Nella formazione manca il nostro ischitano Davide "Davk" che è rimasto sulla sua isola! :siiiii::siiiii:

Dite la verità siamo davvero tutti belli!!!!! :wub::wub::wub:

 

N.B.: All'inizio con tutti quei discorsi da gay e da checche che si erano fatti avevo un po' paura ad andare a pescare con loro ma poi ho potuto notare che altro che Ricchioni questi Tritoni amano tanto le Femmine e sono tutti molto RATTUSI!! :laughing::laughing::laughing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cmq volevo solo aggiungere che per gli amanti del peso(mo si chiamano così mi pare....) io, Angelo da Gaeta e Lorenzo "Mero" per il rispetto delle norme abbiamo immediatamente sospeso la battuta di pesca quando Angelo ha raggiunto me e Lorenzo sul gommone portando con sè un'ancora pescata sul fondo di circa 18kg!!!

 

:P:P

 

Un abbraccio a tutti....al di là delle Ice rotte e del poco pesce in acqua ( http://www.apneamagazine.com/ibf/index.php?showtopic=44477 ) è stata na giornata grandiosa.

 

Permettetemi un saluto particolare ai miei compagni di gommone...Lorenzo e Angelo :thumbup::thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che dire ragazzuoli??!!

Io mi sono divertito parecchio anche se, piscatoriamente parlando, Ischia ci ha negativamente sorpreso. :(

Forse, però, il destino ci ha messo lo zampino: :siiiii:

se avessimo cominciato a vedere pesce e a pescarlo, avremmo saltato di sicuro buona parte del tempo dedicato al gozzoviglio estremo!

E' stato quello il momento più bello della giornata, quando abbiamo fermato i gommoni nella baietta di "Cartaromana", accerchiati da yacht ultramiliardari, e abbiamo cominciato a fare un pò di sano "burdello"! :laughing::laughing:

Mi ha fatto tantissimo piacere dare finalmente un volto a quanti ancora non avevo conosciuto sul forum.

Giornata INDIMENTICABILE, insomma... da ripetere al più presto, fino a quando il tempo ci assiste!

Un abbraccio forte a tutti i TRITONI! :bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

08 Settembre 2007-09-10 2°Anniversario del Team Triton

 

Appuntamento con Vyncenzo e Lorenzo alle 5:20, la sera precedente Vyncenzo aveva avvisato Lorenzo di essere puntuale, al mattino sono in ritardo di 5 minuti e mi arriva la telefonata di Lorenzo, credendo che lo avessimo lasciato a piedi; io rispondendo al cellulare faccio la voce di colui che era nel pieno del sonno, a momenti gli pigliava un colpo credendomi ancora a letto, quindi già abbiamo cominciato a ridere prima che spuntasse l’alba. :laughing::laughing:

Arrivato sul luogo dell’appuntamento abbiamo fatto un operazione stile TETRIS per far entrare le attrezzature nella Fiat 500; ripartiti alla volta del secondo appuntamento 5:45 con Dario (Quatrano ) e Angelo di Gaeta, recuperando per strada alle 5:55 spaccate eravamo sul molo,:

http://img261.imageshack.us/img261/3585/62404607ij0.jpg

 

dove abbiamo constatato che eravamo i primi, è ancora buio, l’idea di farmi l’albata lungo la scogliera del molo mi stuzzica la mente, ma poi cominciamo a fare foto e il rito della vestizione; alle 6,30 arriva il gommone con Mauro (Blakeel) Genny( SC8G) e Fabio.75, attendiamo la truppa di Francesco(FRAVIT), Antonio(Il Comandante), Vinaceno(VINCENZINO), e Maurizio(FONDAPEPE), che si presentano alle 7:00; ritardo dovuto alla capa “sciacqua” di Francesco :fish: che aveva dimenticato la cintura a casa (quello la notte fa il mandrillo e poi la mattina vuole fare le albate..ma non rende alla stessa maniera!!!)

Organizzati i gommoni partiamo alla volta di Ischia:

http://img507.imageshack.us/img507/8809/61635516pj9.jpg

 

dove arriveremo alle 7:20, prelevando Davide ( DAVK) al quale và tutta la mia ammirazione per la lunga attesa senza prenderci a parole..(io però gliel’avevo detto di cominciare a pescare!!).

http://img294.imageshack.us/img294/8502/47909863ls9.jpg

 

http://img204.imageshack.us/img204/139/91949761vf5.jpg

 

Comincia la suddivisione della costa :boat::boxing: , il nostro gommone formato da me (Gianpaolo – Pinterrè), Dario Quatrano e Vyncenzo, facciamo rotta verso Sorgeto, appena tuffati notiamo un’acqua chiarissima e poco pesce, nella prima mezz’ora pesco con il legnetto, fatto da Dario, ma aimè ancora non ho preso la mano e sbaglio prima un sarago in parete e poi una riccioletta; decido di cambiare arma per impugnare la mia vecchia “scoppetta”, incrocio Dario e mi dice di non aver visto squame; optiamo per spostarci nella caletta successiva. Io vado verso delle rocce un po’ più a largo e lui procede all’agguato nella baia. Qui il discorso cambia, scorgo un sarago simpatico sul fondo a 6 mt, capovolta silenziosa, caduta tiro ed ecco insagolato il primo pesce, più avanti all’aspetto ne prendo un altro, poi appostato su una punta mi affaccio sotto e vedo un bel pizzuto mangiare in parete, un piccolo richiamo e subito è incuriosito , e mi viene incontro, tiro e lo centro in pieno.

Arrivato sulla punta mi trovo in una grossa nuvola di castagnole, all’improvviso le vedo scattare di colpo e mi emoziono per niente, è solo un branco di ricciolette che fanno le gradasse, ne sparo due giuste per invitarle nel mio cavetto come buon auspicio… Resto ancora in zona , e sono praticamente invaso di altre ricciolette, ma continuo a fare un po’ di tana; trovo numerose cernie da 200 gr al chiletto, ma rimango immobilizzato a vederle, sono bellissime, in altri spacchi trovo delle bellissime famigliole di corvine, ma troppo piccole per essere sparate , quindi restano appagati solo gli occhi. All’improvviso arriva il gommone con Lorenzo(Mero), Angelo di Gaeta, e Maurizio ( Fondapepe), scendono anche loro dove stavamo noi non avendo visto gran movimento dove erano scesi precedentemente ( purtoppo non è girava molto pesce in tutta l’isola..).

Mi ritrovo in gommone con Dario, un po’ deluso, in quanto non ha proprio sparato, poi recuperiamo Vyncenzo che aveva preso un bel sarago, un polipetto, e una murena; anche lui era un po’ deluso, in quanto preso da un forte mal di testa ( causa sbronza serata precedente, è un alcolizzato!!), e da un errata piombatura della cintura.

Si sono fatte le 11,30 e puntiamo verso la baia dell’apuntamento, appena girati il capo scorgiamo il gommone di Fravit :eek: ,lo becchiamo sul fatto, già spogliato e con in mano un bel panino stile “palatone” :D . Ci scambiamo le informazioni delle pescate e procediamo un po’ più avanti per un altro tuffetto che frutterà un'altra riccioletta, ormai si è fatto tardi, la giornata è stupenda e il traffico di imbarcazioni e bagnanti è aumentato notevolmente. Non ci resta che raggiungere il gruppo.

Ora di pranzo, accostiamo i 4 gommoni e cominciamo a fare sforgio di panini e bottiglie di vino, come si prevedeva, chi doveva stare a dieta ha mangiato più degli altri, alla fine gran brindisi con lo spumante del presidente e tante risate…

http://img204.imageshack.us/img204/4306/44323211ur6.jpg

http://img261.imageshack.us/img261/2262/50498903co9.jpg

 

L’unica pecca è stata una mia storta per evitare una caduta mentre tesavo la cima dell’ancora, ho un ginocchio dolorante…speriamo bene!!!!

Al ritorno in porto abbiamo avuto la graditissima sorpresa di Dario (DARIOCAPPA) che è venuto a informarsi direttamente sul posto e per essere presente alla foto di rito!! Peccato per chi non è potuto essere con noi, sicuramente si rifarà per la prossima volta!

Auguri al TEAM TRITON!

 

Gianpaolo Porpora

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...