> Appanammento Maschera - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Appanammento Maschera


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,oggi sono andato a riportare al negoziante la maschera che acquistai ma che faceva acqua e si appannava moltissimo,sostituendola con un'altra. Quando ho chiesto spiegazioni sul problema dell'appannamento lui mi risponde che tutte le maschere in silicone si appannano. Io ribadisco che le mie vecchie maschere non si sono mai appannate e lui si giustifica dicendo che forse le maschere di cui parlo non erano in silicone ma in gomma...materiale che non le fa appannare.

Dal momento che la nuova maschera (omer bandit) è in silicone,vi chiedo aiuto:

Come devo risolvere il problema dell'appannamento del vetro???

Aspetto vostre risposte.

Saluti,Davide.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie mille...lo leggerò con attenzione!

Ma scusate,se le maschere in gomma non si appannano (dato che l'ho sperimentato personalmente),conviene comprare quelle in silicone??? Quali sono i vantaggi che permettono di passare sopra ad un problema come quello dell'appannamento???

Davide.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Grazie mille...lo leggerò con attenzione!

Ma scusate,se le maschere in gomma non si appannano (dato che l'ho sperimentato personalmente),conviene comprare quelle in silicone??? Quali sono i vantaggi che permettono di passare sopra ad un problema come quello dell'appannamento???

Davide.

 

 

Le maschere in gomma probabilmente al giorno d'oggi non le fanno più! Le usavo da bambino e mi ricordo che da un'anno all'altro si screpolavano sotto il naso ed entrava una marea d'acqua! Tieni presente che a differenza della gomma il silicone non si deteriora, è più morbido, anallergico, e si adatta perfettamente a qualunque viso.

Sui vetri della maschera nuova rimane in genere del silicone residuo della lavorazione che foma una patina trasparente, puoi bruciarlo con un accendino facendo molta attenzione e risolvi subito il problema.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la maschera nuova ha sul vetro una leggera patina di silicone, residuo della lavorazione. Per toglierla metti un pò di dentifricio nel vetro e strofina, quindi risciacqua. Io quando mi immergo uso spruzzare un pò di antiappannante, strofino e risciacquo con acqua di mare. ti assicuro che non si appanna. L'antiappannante lo trovi nei negozi di subacquea al costo di circa 4-5 euro.

bye

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma il buon vecchio metodo dell'accendino non lo conosce nessuno!

I migliori da utilizzare sono quelli da cucina (con il becchetto lungo!)

Bisogna passare la fiamma sui vetri della maschera facendo attenzione a non bruciare il telaio.Quando finito si dà una bella pulita con acqua e sapone ed il gioco è fatto!

Prima di entrare in acqua una bella sputazzata!

 

Io le "ho dato fuoco" la prima volta (2 anni fà) e non si è più appannata...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Le maschere in gomma probabilmente al giorno d'oggi non le fanno più! Le usavo da bambino e mi ricordo che da un'anno all'altro si screpolavano sotto il naso ed entrava una marea d'acqua! Tieni presente che a differenza della gomma il silicone non si deteriora, è più morbido, anallergico, e si adatta perfettamente a qualunque viso.

Sui vetri della maschera nuova rimane in genere del silicone residuo della lavorazione che foma una patina trasparente, puoi bruciarlo con un accendino facendo molta attenzione e risolvi subito il problema.

 

Se le fanno non lo so però non è vero che si deteriorano facilmente... La mia superocchio l'ho comprata nel 96 e la uso tutt'oggi, basta dargli un o' d'acqua dolce dopo l'uso.

 

Per l'amico psaria: Ho preso una maschera nuova della omer in silicone - il primo giorno che l'ho usata ho tirato via il cielo a bestemmie - poi su questo forum ho trovato una soluzione, un vecchio post che suggeriva un prodotto veramente efficace:

Sgrassatore Chanteclair al Marsiglia.

 

Provalo :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Maschera nuova appannamento totale dopo 5-10 minuti di uso.

Pulita con metodo Marco Baldi e utilizzata per tutta la vacanza: il risultato è a dir poco sorprendente.

Sputacchiata prima di entrare in acqua e via per ore senza nessun problema!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...