> Chi viene a pesca - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Chi viene a pesca


Messaggi raccomandati

CIao a tutti,

visto che e' un mese che LAVORO, LAVORO, LAVORO e ancora LAVORO e non ho avuto il tempo di andare in acqua, mi piacerebbe andare domani a pesca. QUalcuno di voi vuole farmi compagnia??

Premetto che aprtiro' da isili intorno alle 11.30 per essere sul posto intorno alle 12.45. Fatemi sapere

 

a si biri :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

azz!! fabrizio! c'ero proprio oggi!! ;);) domani sono carico di lavoro...mi sarebbe piaciuto fare una pescata in compagnia...mi raccomando; fammi sapere se vedi l' orata di quattro kg. circa..io l'ho solo vista!!! e purtroppo,non ho visto altro (l'acqua era ancora molto torbida) e quindi,sono rientrato a casa con un tremendo capotto!! :bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora ragazzi,

arrivo a s. caterina alle 14.15 ed alle 14.30 sono in acqua, son partito da casa con gia' indosso i pantaloni della muta... :P

Punto per la parte sinistra della baia e faccio a piedi quei 100metri che mi separano dal punto di ingresso, ho indosso i calzari, non ho le solite ciabatte e quindi faccio un po' di fatica (quel tanto che mi basta per sudare con la 7 merou liscia/spaccata) a passare sopra i ciottoloni viscidi.

Arrivo nel punto d'ingresso, ho scelto il peggiore, frangono le onde piu' grosse heheeheh. Sono sul bagnasciuga, indosso la maschera ed entro in acqua con in mano le pinne e il fucile. mollo il fucile per infilare le Bat, prima una, poi l'altra e.... DOVE CASPIO E' IL FUCILE???? l'acqua a riva e' torbidissima, non vedo nulla, solo sospensione e alghe morte. Fortuna vuole che il Monoscocca C4 galleggi in punta e quindi lo scorgo dalla superficie (primo agguato dalla superficie riuscito :) )

Proseguo tenendo la parete alla mia sinistra, un po' lontano, in 2 metri d'acqua scarsi. Comincio a rompere il fiato ma i 25 secondi sono proprio MISERI, eh si, l'apnea allena l'apnea non c'è niente da fare... un mese fuor d'acqua si fa sentire!!!!! comincio ad avere un'apnea discreta intorno al 20° tuffo.... 1 minutino scarso scarso.

L'acqua resta torbida, a nulla valgono gli aspetti, non vedo proprio niente, la visibilita' sara' massimo 2 metri (tendendo il braccio che regge il monoscocca 100 vedevo a malapena la punta dell'asta!!!).

Proseguo cercando acqua un po' piu' limpida ma niente da afre, mi tuffo seguendo la parete verticale, ci sono 8 metri d'acqua, una volta sul fondo, stento a capire da quale parte sia la superficie, per fortuna che sono positivo e torno su senza problemi (VEDETE CHE SIGNIFICA ZAVORRARSI TROPPO!!!!!). Comunque gli altri aspetti li faro' in max 4 metri d'acqua per stare ancora piu' sicuro. L'acqua e' calma, non c'è corrente, PESCE 0.

Faccio per rientrare, ho aggirato l'isolotto dove solitamente brucano i muggini e le spigole si divertono a fare gil agguati nonche' le lampughe e le ricciolette estive solitamente si affacciano ma niente da fare....

Sono quasi a meta' strada del rientro, l'acqua e' sempre stata di 14° e non ho assolutamente freddo. Faccio un aspetto in 1metro d'acqua aggrappandomi con forza ad un masso, un sarago pizzuto sul mezzo kg viene a vedere, sparo e sbaglio..... (Secondo agguato dalla superficie sbagliato...).

 

Poco piu' avanti, vicino riva, l'acqua e' piu' mossa e anche piu' torbida, faccio un tuffo in un catino, ma dopo 1,15 di apnea, vedo a lla mia sx un ombra, una spigola stava passando parallelamente a me, sara' stata al massimo di 7-8 etti, ho anche provato a ruotare il fucile ma lei e' andata via cosi' come e' arrivata.

Esco dall'acqua pago delle sensazioni provate (un mese all'asciutto e' pur sempre un mese - non me ne vogliano quelli piu' sfortunati di me che vedono il mare 15gg l'anno!!!).

La sensazione piu' bella e' stata, una volta tornato in auto, farmi la doccia con una tanica di 5 litri d'acqua bollente, completamente nudo eheheheh, trovare poi gil SMS degli amici pescasubbi che mi chiedevano come fosse andata ed infine fare questa foto:

 

http://www.netdigital.it/foto/pesca/scaterina.jpg

 

a si biri :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao France'

stai tranquilllo ke almeno un giorno intero con te lo passero' di sicuro, e per il giorno il fiato l'avro di certo, poi se mi dici che metti pure il gommone in acqua allora NON VEDO l'ORA!!!!

Acqua bollente?? beh, 14° non e' ke sia proprio bollente, comunque il mio record personale di acqua piu' fredda in sardegna e' stato di 11 gradi a BAIA CHIA.

 

a si biri :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...