> finale del trofeo sporasub - Pagina 3 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

finale del trofeo sporasub


Messaggi raccomandati

Pepu, non sono un avvocato ma ho assistito varie altre volte a discussioni similari e mi sembra che non possano essere avanzate grandi pretese verso i gestori del sito e del forum, del resto nelle linee guida del forum è specificato che:

 

"Apnea Magazine non si assume la responsabilità per il contenuto dei messaggi scritti dagli utenti"

 

e con questo dovreste essere a posto. Certo potreste essere chiamati in causa e, quindi, subire tutto il fastidio del caso, ma non penso vi si possa addebitare nessuna colpa e chiedere nessun risarcimento.

 

Ma dal momento che le mie informazioni sono legate ai NG non moderati, potrei anche sbagliarmi, suggersico di pubblicare qui il responso di un avvocato civilista in modo che tutti sappiano e possano adeguarsi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 103
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Non saprei, l'unica cosa certa è che c'è già un precedente di qualche settimana fa, riguardante una "promessa" di querela per diffamazione all'amministratore.

 

Non entro nel merito, ma allo stato dei fatti, se devo procurarmi un avvocato e perdere tempo e forse denaro per tutelarmi da una cosa derivante dall'uso di uno strumento nato per essere al servizio della comunità, preferisco prevenire.

 

Ma il problema è un altro: il mio è stato solo un avviso "genericamente generico".

 

Non ci vedo tutta 'sta smania.

 

Forse ho sbagliato io a mettere le mani avanti!

 

Ciao. Pepu.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti io ero presente alla manifestazione, e devo dire che Pepu ha ragione a preoccuparsi, perchè a dire di Azzali il ricorso fatto dall'atleta, non è stato fatto nei termini più corretti, di conseguenza un controricorso, che ho la certezza che verrà fatto, sarà al 99% accettato rivoluzionanado tutta la situazione.

Di conseguenza bisogna stare molto attenti

Ciao Gabriele :angel:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dimenticavo di aggiungere un particolare, la coppia vincitrice del giro d'italia di pesca in apnea, ha affermato in mia presenza, riporto le parole testuali: "... io non ci metterei la mano sul fuoco che i pesci fossero mal conservati..."

Perciò non è così scontato che fosse lampante l'irregolarità, sempre se l'irregolarità c'è stata.

Ciao Gabriele :angel:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No Pepu, tu non hai sbagliato, anzi hai fatto bene ad intervenire.

 

Purtroppo il mezzo informatico spesso porta a incomprensioni o travisamenti delle parole, e i moderatori sono sempre nell'occhio del ciclone.

 

La pubblicazione in AM di un documento estremamente tecnico, ovvero redatto da un avvocato, potrebbe prevenire fastidi a voi e litigi in rete.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi ero illuso fino a stammattina che, almeno dal punto di vista sportivo, questa fosse non dico un'isola felice ma per lo meno non un letamaio; forse solo perché non mi ero mai occupato degli aspetti agonistici.

 

Pensavo che tutto si limitasse a qualche più o meno vivace scambio di opinioni sui regolamenti (vedi assoluto) e convocazioni (europeo), come dire che un po' di sale non guasta la pietanza.

 

Poi leggo e vedo che qualcuno in gara spara due cernie invece di una sola e si fa pure fotografare (io lo avrei squalificato solo per questo) e che qualcun altro FORSE si porta il pesce da casa o quasi.

 

Adesso non vorrei scoprire che magari finisca tutto a tarallucci e vino per qualche cavillo formale, magari tra un sacco di tempo quando nessuno o quasi si ricorderà più della cosa.

 

Fatta questa premessa ritengo che certi episodi andrebbero chiariti subito ed in maniera definitiva, credo ci siano gli strumenti visto che si tratta di pesce fresco e tutto dovrebbe essere verbalizzato al momento.

 

E se i fatti vengon accertati allora bisogna fare la massima pubblicità, che forse serve quanto una squalifica esemplare, con tutti i mezzi possibili.

 

Altrimenti finisce che mi passa la voglia... non di andare al mare ma di sequire questo sport.

 

Buon mare a tutti, anzi solo a quelli che se lo meritano (e per fortuna qui ce ne sono tanti).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite giovannidi

Concordo con quanto detto da Gionni, se dei giudici hanno ritenuto opportuno squalificare la coppia, potrebbero radiarli dalle competizioni federali per almeno qualche anno.

E' solo il mio parere e credo che per un agonista affermato sarebbe una bella scottatura.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso non vorrei scoprire che magari finisca tutto a tarallucci e vino per qualche cavillo formale, magari tra un sacco di tempo quando nessuno o quasi si ricorderà più della cosa.

...non è utopia che finisca così o che venga perfino accettato un eventuale ricorso perché "... il reclamo non è stato redatto nelle forme più corrette...".

Ora ripeto il problema non è Bova/Smeraldi o March o Belloni, il problema è che ci si ostina a non venirne a capo e permettere a molti di prendere per il culo tutti.

'na tristezza infinita :nono:

 

:king:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le poche volte che, i giudici di gara, hanno squalificato atleti per prede mal conservate, è stato (senza ombra di dubbio) accertato, che le prede erano veramente molto malconservate.

Hanno provveduto inoltre a consigliare,agli incauti atleti, di cambiare il proprio congelatore, non più perfettamente funzionante.

 

:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

Antonino

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Esiste, ma siccome sono rientrato ieri da Chicago ed il nuovo sito non è ancora online, l'effetto 'mbuto tutt'ora in funzione blocca il sito in mia assenza.

 

Parleremo della vicenda Bova/Smeraldi ed anche di altri fattacci relativi al Campionato di Seconda. Parleremo a ragion veduta, dando voce ai fatti con il buon senso e l'equilibrio che da sempre ci cartatterizza.

 

Lo faremo senza facili processi da piazza, senza ipocrisie e senza metus reverentialis verso chicchessia, ma con la serietà che l'argomento richiede. Lo faremo, soprattutto, con i nostri tempi, attualmente dilatati dai mille impegni che tentiamo di fronteggiare con risorse limitate, non ultimo il nuovo sito, in arrivo.

 

Ciò detto, le esternazioni di Andrex dimostrano un'incapacità di dialogo inaccettabile ed un'intemperanza difficilmente comprensibile. Insomma, ma possibile che la cautela possa diventare occasione di giudizi sul Forum puntualmente smentiti dai fatti e dall'informazione che costantemente facciamo? Possibile che ogni vicenda debba diventare pretesto per strumentalizzazioni dietrologiche da tre braccia e una lira? Possibile che ci sia chi non si rende conto del fatto che qui c'è gente che SA FARE QUALCOSA DI MEGLIO DELLE CHIACCHIERE? Ma come si fa a giudicare una realtà vasta e composita come AM su due piedi?

 

Facciamo quello che possiamo al nostro meglio, cercando di tutelarci al massimo e di essere irreprensibili, preoccupazione che a quanto pare non condividiamo con tutti. Non esistono solo il giusto e l'ingiusto, ci sono anche questioni di tatto ed opportunità, ci sono i MODI, la CORRETTEZZA, il FAIR PLAY, soprattutto su vicende delicate come questa.

 

Abbiate fede, qui troverete le informazioni necessarie e sufficienti a costruirvi un'opinione sui FATTI. Dateci solo tempo, non riusciamo a fare tutto velocemente, stiamo lavorando per rendere il sito uno strumento di informazione più veloce ed efficace.... evitiamo atteggiamenti distruttivi.

 

Soprattutto, evitiamo generalizzazioni. Certi atteggiamenti non cambiano la natura di uno sport sano come la pesca in apnea, indicano solo la necessità di un impegno maggiore per la salvaguardia di un etica (non solo) sportiva che oggi subisce forse qualche offesa di troppo. Nessun disastro, solo spunti per migliorare: se non prendiamo così certi episodi, non si va da nessuna parte.

 

Tra qualche minuto i comunicati, stasera un ulteriore intervento nelle news.

 

Giorgio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...