> un vecchio fucile... - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

un vecchio fucile...


Ospite Danilo Keolubè

Messaggi raccomandati

Ospite Danilo Keolubè

Ciao ragazzi e ancora auguri a tutti,

ieri, durante un giro "natalizio" per negozi...di subacquea, ho beccato in un agolo dell'usato un fucile "vintage" su cui vorrei delucidazioni..Il nome di questo fucile è Ciclon, ed aveva un disegno chiaramente retrò ma particolari davvero interessanti, tipo la testata abbastanza filante e contenuta ed una impugnatura davvero anatomica (un pò pesantina) con un grilletto in acciao alla Tex Willer ed un meccanismo di aggancio asta particolarissimo: l'asta entra nel castello abbassando un bottone rosso in plastica che fa spuntare da sotto il fusto l'aggancia sagola...quando poi parte il colpo, il bottone si solleva con un meccanismo a molla...altri particolari: fusto blù metallizzato, misura credo 90.

Mi è venuta una mezza voglia di comprarlo e di vedere che cosa combina nell'acqua....

Aspetto il parere degli esperti...

Danilo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Giorgio Volpe

Caro Danilo,

 

l'amico Sergio di Acquasport sta allestendo un vero museo dedicato alla subacquea ed è molto preparato in materia di attrezzature "vintage".

 

Posso girare a lui la domanda non appena torna a lavoro :-)))

Magari ci sa dire qualcosa !

 

 

Giorgio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...