> ma con il freddo come fate? - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

ma con il freddo come fate?


Messaggi raccomandati

... io faccio come il califfo :laughing::laughing: ... comunque cerco un luogo più o meno riparato dal vento.... domenica ho visto che in un posto dove ogni tanto vado stanno costruendo una cabina per la fermata del bus...:siiiii::siiiii: ... meglio che niente!!!! :thumbup::thumbup:

...comunque una volta vestito, mi infilo il berretto di lana in testa e non mi svesto più fino a che non mi sono scaldato... neanche a casa.. :laughing::laughing: ... poi bagno caldo! :thumbup:

 

:bye: f.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Magliettina di cotone, lupetto di lana. maglione in pile, pantaloni di tuta e berrettino in pile (ottimo acquisto)... il più in fretta possibile , se posso riparato dalla macchina altrimenti battere i denti e saltare.

 

Dovrei comprare una borraccia termica per metterci del te o un'altra bevanda calda.

 

Comunque ho visto gente passeggiare per strade di paesi di mare con tanto di muta addoso, pinne e fucili sottobraccio.

 

Appena mi danno la giacca nuova da 7 mm vediamo se riusciamo ad organizzare...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il freddo tempra lo spirito!!! ;)

....peccato che abbia molte altre controindicazioni....!!! :(

Anch'io mi affido alla velocità nella vestizione e soprattutto svestizione con conseguente tuffo carpiato dentro la magliettina di lana, maglione in pile, berretto lana, pantaloni tuta, calze, scarpe tennis. Giubbino tipo piumino d'oca!!!!

Il risultato è spesso tosse e raffreddore con conseguente aerosol :wacko: !!!

Sto sempre + meditando la vestizione e vestizione nel bagno di casa ma mi devo attrezzare per evitare FAIDE FAMILIARI :boxing::boxing: .......

......... e allagamenti della macchina!!!!! :angry:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Piu' di una volta , lo tolta a casa dopo 80 km di macchina ! :siiiii::siiiii:

mi hanno anche fermato i carabinieri , naturalmente succede 2/3 volte l' anno , in giornate di tramontana , piuttosto fredde .

 

Per le altre volte " c'e' fisico "............ :laughing::laughing::bye:

Comunque fuori dall' acqua il pile e' ottimo , insieme ad una buona cerata ! ciao :bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sono più di 10 anni che vado in mare anche d'inverno e adesso non ci faccio più caso al freddo! dunque mi vesto e mi svesto senza problemi.

ho però trovato una soluzione ( solo per comodità e praticità ), quando vado vicino casa mia nei pressi di genova, uso una cerata con pantaloni a salopette con stivali incorporati e giacca anti acqua dello stesso materiale dei pantaloni,( quelli dei pescatori da fiumi per intendersi ).

parto da casa con la muta e torno con la salopette e la giacca per non bagnare la macchina.

ma questo sistema lo uso raramente perchè di solito mi sposto molto e quindi preferisco spogliarmi sul luogo di pesca.

dopo tanti anni il fisico si tempra e ormai e da tempo che non becco l'influenza :clover::thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visto che ho una macchina piccola (peugeot 206) e quindi nn ho la possibilita' di ripararmi con le portiere o con il portellone parto da casa gia' mutato e torno a casa mutato, per non bagnare i sedili uso i copri sedili in plastica, di quelli che ti lasciano dal meccanico per non sporcarti l'auto (me li faccio regalare dal mio meccanico di fiducia).

Visto che uso il pisciarino non sono mai maleodorante e quindi riesco a sopportare 1 ora e 30 di viaggio (100km di media).

 

A si biri :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo anni di sofferenze ho seguito il consiglio di Gherardo Zei, apparso su un suao articolo qualche tempo fa:

 

Lego il telo coprigommone sul portellone posteriore della macchina (opel SW ) e lo blocco a terra con i piombi; non c'è tramintana che tenga. E' chiaro che il tutto si svolge in fretta ed ogni tanto mi butto acqua bollente addosso ( mi porto una tanica da 20 Lt Piena ! ).

Utilizzando poi il sottomuta, fino all'ultimo resto comunque cun la schiena coperta che èla zona che più risente delle frustate del freddo.

 

Fatta la doccia con il tanicone, di corsa accappatoio ed ulteriore asciugamano sopra e mi fiondo in macchina per cambiarmi. Prima cosa il cappello, mglia di cotone, pile e tuta felpata, e piumino. E quando sono acclimatato, riesco e sistemo l'attrezzatura.

 

Pescare d'inverno tempra il fisico, ma bisogna comunque portarsi dietro un trasloco di roba oppure vai e torni mutato .... io pero' non l'ho mai fatto onde evitare le fucilate di mia moglie .... :(

 

E poi dipende se cappotti senti di più il freddo .... altrimenti :robot:

 

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando posso, mi vesto e mi spoglio nella calda doccia del mio camper... <_>

 

Quando non posso, batto i denti!

 

Cerco sempre un posto riparato e studio ogni mossa per vestirmi nel modo più veloce possibile.

 

Quando esco, ho sempre una tanica da 5 litri di acqua e un po' di shampoo (a me serve ancora... :devil: ... per poco... :( ) che ho conservato dentro una di quei contenitori termici.

 

Appena spogliato, con la "doccia" calda e subito dopo l'accappatoio riesco a limitare i danni del freddo.

Secondo me, il segreto principale è trovare un vero riparo dal vento, più che dal freddo...

 

Ciao. Pepu.

 

P.S. Raramente, il contenitore termico (diventa frigo, all'occorrenza) serve per trasportare il pesce... molto raramente, però!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...