> Calzari? - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

ho bisogno di sapere come prima cosa che tipo di calzari usate (marca)se è possibile e i mm ed il materiale tutti i consigli saranno ben accettati perchè purtroppo soffro tantissimo freddo ai piedi grazie a tutti cari amici :D:D:subg:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 30
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

... drake 3 mm... foderati fuori e dentro ... con parte terminale liscia sulla caviglia per far aderire la muta... robusti e di buona fattura ... mai avuto freddo ai piedi anche d'inverno... mai usate altre marche e quindi non posso fare paragoni....

 

:bye: f.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ho dei semplici calzari bifoderati da 3mm (quelli rossi internamente :( )!!!

Nessun problema di freddo ma se sei sensibile magari ti conviene prenderli spaccati internamente invece che foderati!!!

L'importante è inserire il bordo del calzare sotto il pantalone della muta :siiiii: !!!!

Io ho anche praticato il forellino in punta dei calzari al centro per far defluire l'acqua!!! :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

RATTODMARE: top sub da 5 mm?????????????? ma dove peschi in antartide? conosco silvano agostini da una vita ma non sapevo che faceva dei calzari da 5 mm!

cmq io uso dei top sub da 2 mm e non ho mai avuto freddo neanche in inverno! considera che anche d'inverno non sto mai meno di 4 ore in acqua quindi i calzari devono essere rigorosamente di ottima fattura!

naturalmente sono in spaccato interno e foderato fuori :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite marwhite
RATTODMARE: top sub da 5 mm?????????????? ma dove peschi in antartide? conosco silvano agostini da una vita ma non sapevo che faceva dei calzari da 5 mm!

cmq io uso dei top sub da 2 mm e non ho mai avuto freddo neanche in inverno! considera che anche d'inverno non sto mai meno di 4 ore in acqua quindi i calzari devono essere rigorosamente di ottima fattura!

naturalmente sono in spaccato interno e foderato fuori :thumbup:

andrex, devi essere proprio focoso.

io d'inverno uso calzari e guanti da 5 in spaccato (il palmo mano chiaramente da 3) ed ho freddo dopo 3/4 ore. eppure pesco nel basso adriatico o nello ionio.

gl'indumenti non sono ne stretti ne larghi ed il neoprene è molto morbido (system sub).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Calzari foderati fuori e spaccati dentro da 5 mm, per i guanti dipende da come mi alzo la mattina.

Se ho freddo freddo delle caldissime monopole (quelle a tre dita per intenderci) foderate fuori/spaccate dentro da 3 o 5 mm, oppure i classici guanti 5 dita bifoderati Mares da 3 mm, che sono gli unici che ho trovato taglia XS, ho la mano piccolissima ehehehe.

L'acqua del Lago di Garda in pieno inverno raggiunge anke i 4 gradi percui se nn hai roba calda addosso nn peschi,

Ciao

Andrea VR

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...