> Cosa é AM per voi e cosa pensate dovrebbe essere. - Pagina 3 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Cosa é AM per voi e cosa pensate dovrebbe essere.


Ospite jrgian

Messaggi raccomandati

  • Risposte 60
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Mi piacerebbe che a scrivere siano in particolare quelli che non partecipano mai alle discussioni

mi sento chiamato all'appello!

 

Per me AM inteso come sito + forum ha il pregio indiscutibile, a differenza delle riviste e dei manuali che si possono trovare in giro, di permettere diverse chiavi di lettura, di approfondimento e di confronto sul mondo dell'apnea (a me interessa più la pesca, ma il commento non cambia) non limitate alla possibilità di avere accesso ad una informazione qualitativamente elevata di provenienza unilaterale (intendendo per tali - non in senso negativo ovviamente - gli articoli pubblicati sul sito a firma di qualcuno) o a complete informazioni oggettive (dalla normativa, ai corsi, ai risultati delle gare, ai record, alle maree o al meteo ecc.) ma estese alla possibilità di confronto tra i partecipanti e alla possibilità sia di intervenire nel confronto (forum) che di assistere e fruire del confronto (leggere/consultare il forum con chiavi di ricerca).

 

La formula mi sembra quindi estremamente appropriata, se - come mi par di capire - vuole essere quella di motore propulsivo per la crescita e la divulgazione delle discipline legate all'apnea.

 

Apprezzo inoltre il lavoro non facile dei moderatori sul forum, non necessariamente nella forma con cui si esplica :fish: ma per il rigore a cui è improntato, fondamentale vista la delicatezza dei temi di cui si discute, e per la competenza tecnica dimostrata nel rispondere.

 

Certo è un peccato che ogni tanto qualche discussione degeneri, ma immagino sia la inevitabile conseguenza dell'essere il forum aperto alle esternazioni di tutti e di voler nello stesso tempo mantenere uno standard qualitativamente elevato nelle discussioni.

 

Non ho votato sul sondaggio perchè non mi sembra che le possibili risposte, soprattutto le ultime due, possano seriamente dare un quadro schietto!

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me Apnea Magazine è un’ enorme finestra sul mondo dell’apnea, a me piace, apprezzo la vastità di informazioni (per esempio tiro sub, legge, gare, pesca in apnea, apnea…), la possibilità di avere sempre news, la qualità degli articoli, il forum, ottimo strumento di confronto e aggregazione frequentato da members di tutto rispetto (giornalistico, sportivo, tecnico) e nel quale però purtroppo probabilmente per carattere faccio un po’ fatica a partecipare.

Per il resto che dire, è pure tutto gratis :P !!!!!!!!! Cosa volere di più??????

 

 

:bye:

Stefano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono quasi senza parole perchè è difficile da spiegare comunque da un'anno sono registrato questa AM e da poco più un mese ho cominciato scrivere queste post di forum. Il funziomento di AM è molto utile per tutti. Conoscere gli amici nuovi, i consigli di pesca, le novita.....insomma non manca proprio niente........Faccio i miei complimenti a chi ha creato questo meraviglioso AM.......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi raccolgo anche io l'offerta lanciata....allora che dire,frequento il

forum dagli inizi in pratica,da novellissimo che ero(e che ancora sono)il forum mi ha imparato tante cose,che prima sbagliavo,e che ora sembrano banali,ad esempio agli inizi pescavo con i calzari sulla muta,il sagolone che usavo legare con un nodo spartano alla cintura(che era in fibra)senza moschettoni,sparavo con un arbalete da 75 con fiocinone modello bovaro ai poveri tordi tranciandoli in due,non conoscevo le norme che regolamentano la pesca in apnea....ecc...ecc.

E oggi be non sono un campione ma ho le mie soddisfazioni,le catture consistenti non mancano,i calzari ora stanno sotto alla muta,il pallone è legato alla cintura ELASTICA medinte monofilo e moschettoni luccicanti,i tordi ora possono dormire sonni tranquilli e sul 75 regna la mia bella asta da 6 con arpione,conosco le norme che regolano la subaquea.

Non vorrei esagerare con le celebrazioni ma tutto questo io l'ho imparato da voi che siete la mia famiglia in rete,e non passa giorno senza che io vi legga e impari da voi,grazie a tutti soprattutto a Giorgio Volpe che ha reso possibile il tutto.

Scusate la lunghezza e se sono andato fuori tema ma ve lo dovevo.

con infinita stima. Sirio Faenza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me è il punto di incontro con tanta gente che ha la mia stessa passione e non è cosa da poco, in quanto sono più di ventanni che pratico l'ambiente e posso affermare che tutti i tentativi fatti sino ad oggi, per darci più visibilità, sono sempre rimasti molto circoscritti. Solo quando ho scoperto questo sito, mi sono reso conto che forse un punto di riferimento serio nel nostro ambiente esiste. La crescita dovrebbe essere rivolta in questa direzione, come è già stato fatto sino ad oggi, per sperare di poter un giorno difendere i nostri interessi, come categoria, e per questo serve il contributo di tutti noi.

Grazie di esistere ad AM e tutto lo staff. :thumbup::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite giovannidi

A.M. è per me il circolo di amici pescasub che non ho mai avuto.

 

 

Devo fare una riflessione, sono uno primi iscritti e dal numero di messaggi inviati si vede che sono anche uno che scrive poco.

Leggo tutti i post che passano sul forum(dal primo all'ultimo) e da un'analisi fatta credo che ci sia qualche strano fenomeno che vizia la normale crescita qualitativa e quantitativa degli argomenti trattati (non è che qualità e quantità manchino).

Probabilmente sono il primo a non dare un grosso contributo alla crescita del forum (forse non ne do proprio) ma vi giuro che molto spesso mi trovo costretto a non intervenire in alcune discussioni in quanto sicuramente il mio intervento andrebbe in contrasto con il saputone della situazione che deve in ogni caso dire lui l'ultima.

Mi reputo una persna che nel suo piccolo e con molta umiltà avrebbe una leggera esperienza da condividere con chi volesse, ma come purtroppo in varie occasioni (e come succede per altre persone che conosco bene e che avrebbero davvero molto da insegnarci) preferisco restare fuori e non dire la mia.

Vi reputo un gran bel gruppo di amici.

 

Un abbraccio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ahhhhh cribbio ci metti a pensare con ste domande, noi siamo quì per sognare :angel: spesso voi mi fate sognare ,mi fate rivivere emozioni passate , mi fate commuovere ed incazzare , imparare, relazionare, pesare, ragionare, insomma tutto o quasi , ho letto tutti i post e quasi la totalità parlano delle "scaramucce" a volte gratuite sfociate da alcuni post, ma chissenefrega se poi ci si stringe la mano , secondo un mio parere un forum è così , forse troppi sparano più alto , ma il pescatore è così, cmq siete riusciti a far parlare uomini di mare che per antonomasia sono schivi e di poche parole "specie noi Liguri e Sardi" e scambiarsi pareri opinioni e diventare amici, io per esempio ho trovato MPS che nonostante della stessa città non ci siamo mai incontrati o Pepu il "Gastone" e molti altri ne conoscerò. Un grazie a Giorgio ,lo staff i moderatori e quanti altri si sbattono per far sì che diventi migliore, ma la perfezzione non esiste, e allora? é solo una questione di punti di vista,tutto è migliorabile anche JRGIAN :P:P persona che non conosco direttamente ma sento vicina

o Mariano che quando scrive lo fà così bene che molti pensano che si mette in "cattedra" a me fà l'effetto inverso, è lui che si pone e si misura con se stesso. Beh forse sono un pò ot , ma il sito ed il forum sono fatti di persone ,le stesse che possono disfarlo, quindi stringiamoci la mano e complimenti. :clapping::clapping::clapping::clapping::clapping: :clapping:PS EGGI se passi "che lo sò" ti voglio conoscere :bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...