> Diminuzione dell'udito dopo l'immersione - Sicurezza & Medicina - AM FORUMS Vai al contenuto

Diminuzione dell'udito dopo l'immersione


Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

 

descrivo rapidamente il mio problema:

 

a causa di una leggera ipertrofia dei turbinati (lato dx) ho frequentemente leggeri problemi alla compensazione con l'orecchio dx. Più precisamente il dx compensa dopo il sx e ha bisogno di una pressione d'aria superiore. La difficoltà aumenta a fine giornata di pesca.

 

Ho già fatto una cura con AIRCORT 100 con buoni risultati ma, il problema permane. In certi periodi aumenta e per uno o due giorni dopo l'immersione (solo in apnea) sento decisamente meno con l'orecchio dx. La sensazione è come se l'orecchio fosse tappato.

 

Ho provato anche a seguire il consiglio del dott. Malpieri di utilizzare il mix di Rinostil etc. ma... il naso si libera ma l'orecchio non ne trae benefici.

 

Utilizzo, anche se non con regolarità, spray con acqua di Sirmione o di Tabiano ma il problema in sostanza permane.

 

Avete un consiglio?

 

Grazie,

 

Francesco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

possiamo fare un'ultima prova (fermo restando che per fare buone diagnosi bisogna visitare..............):

prova ad assumere per 7 giorni BECOTIDE SPRY (3 - 4 spruzzi per narice mattina e sera), altrimenti dovrai prendere in considerazione la correzione chirurgica (speriamo di nò!! anche perchè ci vuole sempre una visita!!!!)

cordialmente

IL CONTE

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...