> info Master Competition - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

info Master Competition


Ospite Filippo

Messaggi raccomandati

Ospite Giuseppe

Ti dico la verità.... io l'ho comprato e non l'ho ancora bagnato, un pò me ne vergogno dato che è passato + di un mese da che non entro in acqua per pescare....

 

Sentiamo che dice Marco Bardi.... mi interessa saperne di più anche se già lo possiedo.

 

Tu che misura vorresti "regalarti"?

 

Saluti.

 

Giuseppe.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Simone Belloni

Caro Filippo, io se fossi in te continuerei con gli Excalibur e opterei per un 110, al fine di evitare i soliti rodaggi che hanno bisogno fucili diversi da quelli che abitualmente usiamo!

 

Saluto Simone

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Marco Bardi

Per Illuminarvi bene avrei bisogno di una potente lampada. Sono sempre molto titubante quando si parla di Fucili, gioia e dolore di ogni pesca sub, Il master competition è un bel fucile, robusto e particolare. Personalmente potrei avere gusti diversi e lo ho dmostrato con l'Alluminum ma per non creare confusione dico quali sono i requisiti principali del Master che ha fatto la storia dell'arbalete.

L'impugnatura è la tradizionale MB - Master che offre valide e collaudate garanzie anche con forti trazioni. Il tubo è di un buon carbonio con forma a osso di seppia e guida asta integrato nel tubo. A chi piace questa tipologia di fucile può riscontrarne i vantaggi di equilibrio e precisione di tiro della sua categoria. Indiscutibilmente un prodotto valido collaudato da tanti pescatori.

Un fucile bello anche esteticamente che può regalare stimoli solo a guardarlo.

Un consiglio tra tutti non basarsi sulle prime impressioni, essendo abbastanza diverso da altri fucili ha bisogno di qualche giorno di abitudine.

Confermo le misure lunghe da privilegiare alle corte.

Scusatemi se non mi sono dilungato, ma purtroppo il tempo me lo impedisce.

Saluti, Marco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Simone Belloni

Marco è proprio una gran persona!

Disponibile, simpatico, professionale, umano... come si fa a non essere campioni?

Nello Sport e nella vita c'è proprio bisogno di certe persone!

Aiutano a crescere e a capire quanto si debba ancora imparare!

Complimenti Marco!!

 

Con stima

Simone

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Filippo

Ringrazio Marco per la sua disponibilità, ma credo che ci sia stato un malinteso, perchè chiedevo informazioni sul Master Competition (quello firmato da March, con l'impugnatura dell'Ecalibur) non quello avente il calcio dell'MB. Comunque credo che sia più o meno la stessa cosa. Grazie a tutti e di nuovo...Auguri!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Marco Bardi

Per Simone:

Grazie dei complimenti, fanno comodo anche a me, non si rifiutano mai, la stima come persona vale di più che la stima come Campione.

 

Per Filippo: Ho toppato, hai ragione tu, chiedevi il master firmato da March che effettivamente ha l'impugnatura Excalibur, un motivo in più visto che hai già la stessa impugnatura sugli altri fucili. Se hai intenzione come immagino di pescarci all'aspetto allora su quella misura avrai sicuramente vantaggi in confronto all'excalibur, per il resto tutto come sopra descritto. E poi confermo il detto " provare per credere" non esiste sistema migliore.

Auguri anche a te, Marco Bardi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Alessandro Staderini

Circa due anni fa, acquistai un Master Competition 106/20 con impugnatura MB e subito alla prima uscita, notai un'apprezzabile flessione del fusto, ma sopratutto dell'impugnatura. Il problema si manifestò sotto forma di clamorose padelle (fra le quali una spigola da paura, che mi sogno ancora). Mi venne sostituita l'impugnatura, ma il problema rimase. A quel punto mi venne sostituito l'intero fucile, con il modello con impugnatura Excalibur (in pratica il modello firmato da March). Devo dire che da allora ho ritrovato la mira, riuscendo a fare tiri impensabili.

Dopo questa spiacevole esperienza posso affermare che il Master Competition March è un ottimo fucile (ricordo che io adopero elastici da 20mm; è possibile che con gomme da 16, il problema sia meno evidente).

Se dovessi fare l'acquisto adesso, darei anche un'occhiata all'Alluminum e farei un confronto sui prezzi (visto che adesso il Master dovrebbe costare molto meno di quando lo acuistai io).

Colgo l'occasione per ringraziare pubblicamente la OMER, che si è resa sempre disponibile verso i propri clienti.

 

Alessandro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite marco ciceri

Non ci sono dubbi dubbi che Marco Bardi sia una gran persona.Mi permetto pero' in questo caso,visto che lo conosco bene,di "tradurvi"le indicazioni che vi ha dato e che cosa in realta' pensa.Tra il Master e il suo Alluminum sceglierebbe tutta la vita il secondo.....e sinceramente non mi sento di dargli torto.

 

P.S.Il primo di voi che manda questa comunicazione a March lo vengo a cercare a casa....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Alessandro Pagano

Ciao Filippo, mi spiace di darti la risposta alle tue domande così tardi ,visto e considerato che anche il grande Marco Bardi ha dato delle spiegazioni molto esaustive.Comunque circa un anno fa' sono venuto in possesso del master Competition by March da 116 con fusto in carbonio/kevlar gomme da 20 e chiaramente l'impugnatura excalibur e da allora tutti i dentici che ho preso sono stati ......firmati da questo fucile.

E' chiaro che come per ogni cosa nuova bisogna farci l'abitudine pero', in assoluto, questo fucile per il suo bilanciamento e la sua precisione mi ha consentito di prenderne dimestichezza sin dal primo tiro che risulta intuitivo e immediato.

Poi da quando ho sostituito l'asta con la 6,3 mm mi e' sembrato un pelino piu' veloce e con i dentici questo puo' fare la differenza.

Saluti

Alessandro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite candela giancarlo

Caro amico dopo anni di esperienza credo di essere in grado di consigliarti per il meglio.

Sai chi ha inventato il MASTER ?

Io ti consiglio un fucile dello stesso inventore " IL GABBIANO DI VALERIO GRASSI" che come tu saprai insieme al sottoscritto ha riportato in italia l'utilizzo dell ' arbalete in Italia nell'anno 8081 informati e fammi sapere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...