> mares APNEIST:questo sconosciuto! - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

mares APNEIST:questo sconosciuto!


Ospite vicienz ò sub

Messaggi raccomandati

Ciao Vincent!

E' veramente un bell'oggetto!

Non ne conosco il prezzo, ma sono pronto a scommettere che non deve essere troppo a buon mercato! ;-))

 

Poi, una considerazione: portarsi in immersione un orologio con tante info interessanti, vuol dire leggerlo spesso, magari per vedere i secondi passare o i metri aumentare... Penso che sarei molto distratto e che la mia concentrazione diminuirebbe non poco e con essa la qualità/sicurezza dell'apnea.

 

E' una mia opinione: aspetto smentite o avalli.

 

Ciauzzzzz.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite doberman3

a dire il vero sono indeciso se acquistarlo oppure optare per il citizen aqualand (per lo meno lo posso mettere per uscire)

Le mie considerazioni su entrambi

 

APNEIST

Il prezzo concordo con quanto detto da John (è buono)

l'utilità è riportata solo in acqua

la carcassa è troppo ingombrante

il design è troppo brutto

 

AQUALAND

il prezzo 590.000 (esagerato)

l'utilità sempre (quanto meno puoi leggerne l'ora)

la carcassa è ridotta e viene ricoperta dal guanto

il design è davvero "pulito"

 

adesso il mio dilemma è la cifra o l'utilità.

ma...!

ciao e alla prox

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vicienz, accatt'te l'Aqualand! Secondo il mio modestissimo parere (quando uno parte così non è mai modesto...), l'Apneist è ottimo per chi fa prevalentemente apnea e necessita di vedere tutta una serie di dati utili per crearsi delle tabelle di rendimento. Per chi pesca, concordando con le considerazioni già fatte, è molto meglio l'Aqualand che fa un figurone anche fuori! Ti permette di vedere la profondità in tempo reale e ti registra quella massima della giornata. E' un vero e proprio status simbol! Sapessi quanti "colleghi" ho riconosciuto dall'orologio... Il mio l'ho equipaggiato con un bel cinturino in velcro verde (Morellato - £. 15.000), che reputo molto più pratico da indossare per la pesca. Un consiglio: il prezzo che ti è stato scritto è quello di listino. Un carissimo amico pescatore e concessionario Citizen mi ha detto che si può trovare anche per molto meno in qualche negozio che ce l'ha da tanto tempo (occhio che il modello è stato aggiornato) o proveniente da mercati paralleli. Differenze: garanzia di tre anni per quelli nuovi contro uno per quelli "paralleli", garanzia e istruzioni in "fotocopia" per questi ultimi. Io ho scelto quello nuovo, fai tu! Un'ultima dritta: se conosci qualcuno che può andare a Livigno, fai veramente l'affare! Cià Cià.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Mariano Satta

Modello MCD sport, specifico per l'apnea:

Chi vuole veramente conoscere se stesso trova nei computer da polso qualcosa di veramente utile e personalmente lo ritengo uno strumento necessario. Avere tanti dati memorizzati permette di annotare, per future immersioni, dei parametri come i tempi delle apnee, le giuste quote raggiunte, le temperature ed altro. Inizio' la Mares applicando un piccolo profondimetro a colonna d'acqua sul mitico Medisten da Competizione e sul modello superiore da 100 cm. Da allora la tecnologia ha fatto grossi passi avanti e tanti che annotano le pescate e i fattori che le condizionano nei personali diari troveranno in questo splendido oggetto qualcosa di grande ed utile. Oltre agli articoli menzionati date uno sguardo all'MCD SPORT distribuito da Effesub, è il regalo che ho chiesto a "Babbo Natale" e se l'ho ha testato Pedro Carbonell deve essere veramente un ottimo strumento, come le sue imprese in campo agonistico.

Mariano Satta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite ACQUASPORT

Buongiorno a tutti ragazzi, vi informo sull'alternativa al computer Apneist che è il Raptor Pro della Sporasub in elenco vi indico tutte le caratteristiche tecniche:

 

-Profondità massima raggiungibile "Solo" 150mt

-Risoluzione 0.1m

-Taratura ( prof.) acqua dolce al 2%

-Allarmi acustici low battery

tempo max di immersione superato

profondità max superata

-Memoria storica tempo max di immersione

profondità max raggiunta

temperatura minima

-Iimmersioni in log book 100

-Dati archiviati mese,giorno,ora immersione

durata

profondità max

temperatura minima

impostazioni allarmi

allarmi

-Immersioni in profilo n° immersioni per 200 minuti

memorizzazioni ogni 2 secondi

dati archiviati profondità

-Orologio mese,giorno,ora,minuto

-Accensione in immersione automatica

-Visualizzazione temperatura °C/°F

-Possibilità interfaccia PC si, con seriale RS232

-Parametri Settabili dall'utente regolazione orologio

°C/F

metri/feet

abilitazione/disabilitazione

allarme profondità max

impostazione allarme di profondità

massima (Max 150 mt)

abilitazione/disabilitazione

allarme tempo di immersione max

impostazione tempo di immersione

max (da 10 sec a 9 min 59 sec)

-Alimentazione 1 batteria alkalina 1,5 v (tipo AAA)

-Autonomia 3 mesi o 50 ore di immersione

-Comando funzioni 2 pulsanti meccanici

 

Spero di avervi illuminato e auguro a tutti un natale pieno di spigole.

 

Ciao

Stefano Mazzi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite vicienz ò sub

è DIFFICILE WAGLIù...

GRAZIE A TUTTI PER I CONSIGLI...

PEPU... PEPU..

M'O STO FATTO DI LIVIGNO MI FA PENSARE...

Aggià pensà chi posso mandare lì!!Perchè quanto lo pago lì?

Ma non potrei prenderlo dal tuo amico e farmelo spedire???Così magari mi mandi anche un cinturino come il tuo??Pure quello parallelo...

tanto simmè napule paisà!!! e a napoli più è PARALLELO E CCHIù CE PIACE!!!

Anche perchè da pochissimo ho speso quasi un milione per un orologio, quindi non vorrei spendere tanto per un accessorio che poi farà a cazzotti con l'altro che già ho!

Ja che poi, come si dice dalle mie parti... quanno ti sposi ti faccio nù bbellu regalo!!!

 

;O) ihihihihihih

FAmmi sapere!

 

P.S:quanto allo status simbol... hai davvero ragione!!! Devo all'acqualand molte delle mie uscite in mare con persone conosciute per tale accessorio!!!

S'ADDA ACCATTA'!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Emiliano

Tempo fa c'era in commercio il profondimetro-orologio G-Shock, della Casio, molto bello e robustissimo, tutto in plastica ad un prezzo nettamente inferiore del Citizen prova a vedere se ne trovi ancora in giro.

 

Saluti Emiliano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vicienz, il fatto è che io sto a Bergamo, l'amico mio a Reggio Calabria e il Papa a Roma! (Uuuanima...). Il prezzo che Pino (l'amico) potrebbe farti di sicuro non è inferiore a quello che potresti pagare tu a Napoli, anche perchè il mio lo ordinò dal rappresentante Citizen (non ne aveva più in rimanenza) e tratta solo articoli "regular". A Livigno, essendo porto franco, l'ho visto a 380.000 lire che è il prezzo più basso che mi è capitato (ed io, strunz, l'avevo appena preso). Il cinturino, secondo me lo trovi in qualunque orologeria o gioielleria. "Abbasta" che trattano la marca Morellato, se non lo trovi fammi un fischio a Berghem che to lo procuro io (spero), pota! Insisto, che se ti fai un giro per le gioiellerie dei tuoi dintorni, dopo avere imparato a riconoscere il nuovo modello che ha la cassa di forma leggermente diversa senza le viti di fissaggio sotto, potresti fare un ottimo affare, soprattutto se il gioielliere ce l'ha in negozio da parecchio tempo e se lo vuole togliere dai piedi (CAPISC A 'MME!). Qui a BG ho visto i prezzi più diversi, dalle 430.000 alle 550.000, però l'anno scorso. Fammi sapere. Cià cià.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...