> 6 - 6,3 - 6,5???? - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

6 - 6,3 - 6,5????


Messaggi raccomandati

Ragazzi dopo le mie confessioni che spero no abbiano impressionato nessuno ci tenevo a fare una statistica che credo sia gia' stata presa in considerazione ma che vorrei affrontare di nuovo:

 

Voi sulle varie misura di arbalete che misura di aste mettete (gradito diametro e lunghezza) e magari il perchè se c'è.

 

ciao e spero rispondiate numerosi

 

ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Finora asta da 6.3 con elastici power 18.

Lunghezza aste ed elastici "nominale" (es sul 100 asta da 140 cm ed elastici da 25 cm )

 

Credo che lascerò questa configurazione solo sul 100 e passerò ad aste da 6mm con elastici da 16.

 

Motivazione: il 90 % dei pesci che insidio è sotto il chilo e quindi credo che la dote da privilegiare sia la velocità.

 

In tana sul grotto pneumatico da 50 con mustad su asta da 8mm con sagola corta.

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Saragotto

monto thaitane dal 75 al 115

 

75 = 6mm\6,5mm

82 = 6,3 mm

90 = 6,5mm

100 = 6,5mm

110 = 6,5mm

115 = 6,5mm

 

come vedi nelle misure corte (75 e 82) preferisco aste leggere che permettano una buona rapidità di tiro all'aspetto e all'agguato. sul 75 altreno quella da 6 con la 6,5mm perchè spesso tiro in tana con questo fucile e la 6,5mm è migliore in questo frangente. ingegnosa ma non indispensabile (in quanto moto simile alla 6mm) la 6,3mm

nelle misure medie e lunghe uso solo aste da 6,5mm che con elastici da 18\20mm sono l'ideale.

 

saluti :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

75/115

 

90/130

 

105/150

 

Tutte rigorosamente 6.5 , spesso Devoto, uso elastici prestanti la velocità non ne risente, sono molto più robuste delle 6 ed anche delle 6.3 , su queste l'aletta incassata pregiudica la robustezza (= colpi contro gli scogli).

 

Inoltre :P:P:P in caso di pescione danno più garanzia, anche se, il pesce che non sono riuscito a passare non l'ho ancora incontrato. :laughing::laughing:

 

:bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io monto asta da 6 e elastici dessault su 75 90 100 nelle misure standard

mentre sul 110 che ho preso da poco sotto consiglio della Vecchia Canaglia che ne sa una piu' del :devil: ho montato asta da 6 ma nella misura piu' corta cioe' 140 cm

 

devo ancora provarlo poi vi sapro' dire

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Diciamo che i fucili che utilizzo di piu' sono :

sul 55 asta filetatta da 7 con fiocina 5 p. , elastici molto , morbidi , per non rovinare il pesce .

 

sul 75 asta da 6 , elastici da 16 , anche qua' abbastanza morbidi, perche' lo uso molto in tana , compl. mulinello, asta lunghezza standard .

 

sul 100 asta da 6,3 , elastici da 16/18 lungh. 24 , asta 140 (145 la sto provando da un mese ed e' ottima, buon puntamento) avevo provato a montare l' ogiva cortissima, ma perde in precisione , dunque ogiva snodata lunghezza normale ,naturalmente mulinello .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...