> Embolia Polmonare Post-chirurgica - Sicurezza & Medicina - AM FORUMS Vai al contenuto

Embolia Polmonare Post-chirurgica


Messaggi raccomandati

Circa 12 anni fa ho avuto un incidente durante una partita di pallone che mi ha causato una frattura bimalleolare alla caviglia dx con sublussazione del piede !

A seguito di intervento di osteosintesi, per una serie di motivi di cui sorvolo i commenti, mi sono ritrovato dopo 5 giorni dall'intervento con una embolia polmonare bilaterale polidiffusa: morale della favola sono ancora qui e sono stato dannatamente fortunato.

 

Fin da piccolo ho sempre avuto una passione immensa per l'apnea e già a 16 anni scendevo tranquillamente a 30 metri; tengo a precisare che ho avuto un buon maestro in famiglia e non mi sono mai improvvisato.

 

A 21 anni ho avuto l'incidente e per tre anni successivi il mare e' stato per me un amore strappato, ma la passione è stata più forte e piano piano ho ricominciato tenetdo sempre sotto controllo ogni minimo segnale del mio corpo.

Oggi riesco a pescare con serenità ma non vado oltre i 15/18 mt tranne qualche planata intorno ai 25 e senza mai accusare problemi.

 

Avevo deciso di prendermi anche il brevetto ARA per dedicarmi alla fotosub ed ho seguito un corso che non ho pero' terminato perchè ho avuto dei disturbi dopo alcune immersioni. Pur rispettando tutte le tabelle ho avuto la classica sintomatologia da mdd ed onestamente un pò per paura, un pò perchè in apnea non ho mai avuto problemi ho lasciato le bombole al chiodo.

 

E' sconsigliabile l'uso dell'ara per chi ha subito una simile patologia ?

 

Sapreste consigliarmi degli esami specifici da fare per togliermi questo tarlo dalla testa ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in considerazione della serietà del caso non è possibile esprimere alcun parere in questa sede.

Se vuoi puoi contattarmi privatamente o per una valutazione diretta del tuo caso o per indirizzarti da colleghi affidabili nella tua zona qualora fossi distante da Roma e provincia.

IL CONTE

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...