> ORRORE A CIVITAVECCHIA - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

ORRORE A CIVITAVECCHIA


Messaggi raccomandati

Come tutti gli anni anche quest'anno si è perpretata la STRAGE stagionale di orate in quel di Capi Linaro dalla Flotta civitavecchiese.

Quest'anno purtroppo si è trattato di una vera e propria ECATOMBE che non mancherà di lasciare grossi e preoccupanti segni negli anni a venire.

 

In sole tre ore di pesca, è stato individuato con il sonar tutto il montone di questi pesci a -30 metri e sono state letteralmente sterminate.

 

80 QUINTALI DI ORATE CON UN'UNICA CALATA DI RETI. (OTTO TONNELLATE).

 

Questo è un crimine bello e buono contro la natura

 

Basta

Fate un pò Voi.

Alessio Gallinucci

 

Ale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Mariano Satta

Alessio

quest'estate in giugno

9 quintali di Orate pescate nel MIO PIANORO...

 

Ho evitato di scriverlo qua nel forum perchè quando feci i racconti delle catture delle grosse Orate..mi dissero che avevo esagerato...almeno io ne catturavo una grossa al giorno...

 

Da Giugno ad oggi in quella zona non ho mai più visto uno solo dei Montoni che avvistavo.

 

Conosco di persona i pescatori che le hanno prese.

 

Proprio lo scorso sabato lontanissimo da Olbia e come zona il Nord Sardegna ho visto uhn Montone aggallato di non meno 200 esemplari, erano alte dal fondo di venti metri e la media era di orate grasse dal 1 chilo ai 2 chili ognuna.

 

La mia speranza è che si riaggreghino e sebbene catturate in massa non sono gli unici Montoni...

 

Sicuramente se frequenti la zona dove sono state pescate avrai il piacere di vederle ancora...ne sono sicurissimo.

 

Sebbene la massa pescata sia stata di 80 tonnellate ci sono degli altri Montoni in frega...

 

Il colpo è duro....ma noi continuiamo a sperare di poterle vedere ancora...

L'ultima orata catturata al pianoro dei miracoli

"Averla e averne catturate altre dopo la strage fà ben sperare"

http://apnea.modronebo.net/apnea/Montone.JPG

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sicuramente se frequenti la zona dove sono state pescate avrai il piacere di vederle ancora...ne sono sicurissimo.(BY MARIANO)

 

 

speriamo......ma ritorneranno ancora anche quelli del sonar....eppoi??

1 evvabbe'...ma 2 -3 - faranno piu' danni loro che tutti i pescasub messi insieme dal 14 A.C. ai giorni nostri........mi sbaglio???

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite reggiano
OTTO TONELLATE ? :blink::blink: SAI TE QUANDO LE RIVEDRETE LE ORATE? è DA DEMENTI SIA IL CIANCIOLO CHE LO STRASCICO !! POSSIBILE CHE LE MENTI MALATE CHE HANNO POTERI DECISIONALI NON SE NE RENDONO CONTO ??? SVEGLIA IDIOTI GUARDATE DOVE DOVRESTE GUARDARE !! :tomato::death:
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo che sarebbe utile che si raccogliessero questi dati.

Meglio ancora se accompagnati da foto con un giornale del giorno in cui é stata fatta la mattanza. Non é facile ma poter avere dati così drammatici ed evidenti, sarebbe di grande aiuto a chi, poi, siede attorno ai tavoli dove si prendono le decisioni.

In particolare questa raccolta di informazioni e di immagini dovrebbe essere fatta nelle AMP.

Le immagini di questi scempi valgono più di mille belle parole.

Contro di Noi i servizi di questo genere si sprecano. Attorno ad alcuni tavoli gli interessi degli ambientalisti e quelli dei professionisti si sommano e sono quasi sempre supportati da immagini e racconti di pescatori professionisti (raffiguranti pescatori in apnea o attrezzature sub sequestrate) che danno sfogo alla più totale ipocrisia contro chi non riesce a mostrare nulla.

Credo che sia necessario passare al contrattacco.

Sul tavolo giusto valgono di più dieci foto del genere che diecimila firme.

Ciao da :jrgian:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:angry::angry:

La cosa che mi fa ancor più :angry: non sono solo le tonnellate in se..ma il fatto che erano 8 tonnellate di pesci in FREGA!! :angry::angry:

..e non e stato un colpo di c**o ma sono state..individuate col SONAR!!

Ecco cosa mi fa imbestialire!

...ed io che non, ho mai usato le bombole non uso nemmeno la torcia di giorno e non MAI fatto trainetta!! :angry::angry:

Capisco che hanno le famiglie da portare avanti e per loro è un mestiere e non un Hobby...ma po*@@ia miseria ..i pesci in frega col sonar NO! :angry:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate se ritorno sull'argomento.

Provate ad immaginare all'impatto che avrebbero le foto di questi scempi se inviate ai Ministeri competenti, alle organizzazioni ambientaliste ed a tutte le AMP.

Vi sono Km di fondali distrutti dalle ancore e dalle bombole.

Micro sistemi irreparabilmente distrutti nelle grotte subacquee e sotto le roccie dove si affacciano bombolari inesperti ed incapaci.

Miglia e miglia quadrate di fondali ricoperti di ogni sporcizia. Tane chiuse dai rifiuti (sul gargano é possibile trovare le tane tappate dalle reti perse e dagli involucri delle mitili culture al punto che sono difficili da trovare quelle ancora libere).

Discariche abusive pubbliche nelle acque poi incredibilmente promosse con le bandiere azzurre............

Se solo su internet cominciassero a girare queste foto nei siti giusti e chiaramente ad opera dei pescatori in apnea sarebbe un grande scoop.

Le reazioni?

Peggio di così non può essere...............

Ciao da :jrgian:

 

ps: "CHI DI SPADA FERISCE DI SPADA PERISCE"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite sportpesca

Alessio, oggi mi incontro con il prof Angelo Guido Lombardi, mio caro amico nonchè il creatore dell'acquario di Talamone, dato che stò collaborando con lui per una nuova trasmissione in RAI vediamo un pò come reagisce quando gli racconto la cosa, non garantisco niente ma...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Mariano Satta

Vedo che tutti

urliamo, piangiamo lacrime, siamo nella piena ragione...ma il Miniambiente

è dalla loro parte...Non dimenticatelo.

La mia osservazione porta a capire che sebbene sia stata fatta una gigantesca strage ci sono le sopravvissute.

 

Jrgian ha avanzato la migliore proposta...FATTI e avere delle documentazioni fotografiche porterebbe degli elementi VALIDISSIMI affinchè si faccia qualcosa contro Le stragi della pesca professionale come in questo caso del MONTONE STERMINATO.

 

Non penso serva a niente URLARE QUA NEL FORUM siamo 4 gatti e anche se scriviamo a caratteri cubitali e mostriamo mille faccine NON SI OTTIENE NULLA.

 

Avere in mano le foto, mostrarle nelle sedi opportune, fare denuncia pubblica è la sola strada percorribile...Bisogna avere in mano qualcosa...

Senza documenti in mano l'unica speranza è che le orate superstiti alla strage continuino il loro ciclo riproduttivo....Ripeto i montoni in questo periodo sono diversi per dichiarare la specie "estinta"...

 

Senza foto continueranno ad essere TUTELATI quelli della professionale sebbene con i Sonar...

 

Mariano Satta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...