> strage - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Purtroppo è proprio così. Avevo appreso ieri della strage, le parole sono state: "Hanno sgominato la mamma delle orate".

 

E adesso aspettiamo l'istituzione dell'ennesimo parco con conseguente esclusione del pescatore in apnea in nome della tutela dell'ambiente.

 

Sono pronto ad appendere il fucile al chiodo se proibiscono cianciolo e strascico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ooooooooooooo!!!!

Finalmente!!!!!

Un' altra variabile in meno per la difficile scelta del fucile da usare a Santa Marinella.

Sono contento che i nostri cugini professionisti ci stanno sempre più semplificando la vita (è una faticaccia ricaricare il fucile non trovate?).

Di questo passo anche l'eterno dualismo tra arbalete e oleopneumatico diventerà lettera morta (come il mare).

Qualche settimana fa avevo visto un'oratosaura a Santa Marinella e temevo che tornando in quella zona avrei potuto rivederla. Meno male che adesso non correrò più questo pericolo (le coronarie ringraziano).

Ciao Alessandro Martorana.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ha ragione Giorgio, però proporrei una cosa " siccome pescasub siamo tanti "perchè non ci uniamo creando un sito (org) dove ci si sbatte per tutti gli abusi e sopprusi leggi ed emendamenti ecc .ecc? vi dico questo perchè sono moderatore di www.pistalibera.org con moderatori di tutte le regioni , quindi un alto monitoraggio ed una grande azione di massa quando serve, avvocati , biologi ecc. tutti possiamo contribuire a non far demonizzare il nostro sport e soprattutto a non ghettizzarlo. E' solo un'ìdea.................

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho acceso il pc di domenica proprio per scrivere di questa STRAGE. Ho saputo la notizia ieri sera da un amico venuto a cena. Avevo preparato l'orata da me catturata pochi giorni fa e purtroppo mi è andata per traverso.. :(

Capisco le necessità dei professionisti ma così si distrugge il mare.

 

A civitavecchia sono sparite da un pò di tempo ormai le condizioni che pure compromesse esistevano quand'ero ragazzino. Ed ho 33 anni...

 

Mi ricordo che andavo con mio fratello a fare cozze, poi iniziarono a prenderle indiscriminatamente, usando qualsiasi arnese... e le cozze sono sparite, così come tante altre cose più difficili da osservare.

 

Cosa si può fare?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Veramente uno scempio, noi pescasub siamo in tanti, ma se non ci organizziamo e non riusciamo a mettere in risalto simili "mattanze", nel senso di riuscire a sensibilizzare l'opinione pubblica sui problemi che assillano il mare, certo non faremo un buon servizio al mare e a noi stessi sempre criticati e condannati da falsi ambientalisti e non solo. :boat::boat:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Tra dieci giorni nessuno ricorderà più questo scempio! Tanto non vi preoccupate che continueranno sempre a produrre video-cassette di mattanze di pesce sparato o servizi di sambe o sincopi in serie! Che idioti continuano a fornirci loro le prove di cui abbiamo bisogno, basterà ingigantirle un po' e tutto tornerà come sempre!" (Questo è quello che starà pensando qualcuno ....).

Ricordate il film "La storia Infinita"? E' il "nulla" che avanza!

Mi sento sconfitto!!!...Purtroppo dalla nostra stessa stupidità!!

Giusto crecare le prove di ciò che fanno altri, intanto però interveniamo su ciò che facciamo noi! E' più facile ottenere qualche risultato...e poi "Chi non ha peccato scagli la prima pietra"!!

Oreste

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono pienamente daccordo con orvac.

I miei post dell'altra discussione servono solo a cercare di difendersi attaccando anche per tentare di ricostruire la verità.

Resta ovvio che anche i Nostri comportamenti devono cambiare.

Credo che nulla abbia contribuito a danneggiarci come i video di pesca.

Qualcuno si é arricchito, qualche altro ha dato sfogo alla propria vanità altri ancora hanno potuto dare libero sfogo al Vojerismo piscatorio ma alla fine siamo tutti più indifesi.

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...