> mimetica tutta o in parte? - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

mimetica tutta o in parte?


Ospite Massimo

Messaggi raccomandati

Ospite Massimo

Sono un ragazzo di Roma, e ho deciso di comprare dopo tanto tempo, una muta foderata fuori, su misura. Vorrei un consiglio se farla tutta mimetica o in parte, per spezzare l'uniformita'della sagoma del sub. E ......meglio in spaccato o spalmato internamente ? Vi ringrazio anticipatamente del consiglio.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Simone Belloni

Io opterei per lo spalmato che è più pratico specie d'inverno, e per il mimetismo penso che quello parziale sia migliore e renda la figura del sub molto scomposta e meno grande!

Insomma non uniforme!

 

Saluto

Simone

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Rosario

Io non sono un amante del mimetismo in quanto non sono molto convinto che particolarmente mimetizzati si incentivino realmente le possibilità di cattura. Io credo che tra le tante evoluzioni del mercato ci sia stata anche questa e che la diffusa colorazione mimetica rappresenti in realtà un ammodernamento dell'immagine e dei materiali per i pescasub. Preferisco personalmente continuare a privilegiare il neoprene liscio esterno e l'unico compromesso che accetto è quello della fodera interna. Il liscio esterno perchè è maggiormente idrodinamico e perchè si asciuga in un attimo negli spostamenti sul gommone con i relativi benefici che questo dato di fatto comporta. La fodera interna in quanto trovo personalmente molto duro soprattutto in inverno doversi cospargere il corpo con acqua saponata per potersi infilare un capo in spaccato interno e pertanto la fodera mi permette di infilare la muta a secco. Dopo molti anni di incredibili sofferenze e disagi sono approdato alle mute su misura e quel giorno ragazzi ho rimpianto tanto il fatto di non esserci arrivato prima. La muta su misura è una perfetta seconda pella nella quale si entra e si esce con estrema facilità e dentro la quale si stà incredibilmente sciolti e comodi.

Saluti!

Rosario Aloisio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...