> Domenica da incorniciare - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Domenica da incorniciare


Messaggi raccomandati

Erano ormai 10 giorni che non riuscivamo ad immergercmi causa lavoro, questa mattina siamo andato. Arriviamo alle 7.00 in spiaggia e troviamo un pescatore a canna. Sigh. Mi avvicino e gli chiedo se la cosa lo disturba, in tutta franchezza mi risponde: "Il mare è di tutti, comunque se volete prendere delle belle oratine lo vedi quel gruppo di scogli a 500 metri da qui? Vai lì e trovi di sicuro." Torno verso il gruppo e faccio il resoconto, nostro malgrado per non disturbare chi c'era prima di noi decidiamo di provare anche se in tutta franchezza posso dirvi che ho pensato: "questo ci vuole togliere da mezzo". Detto-fatto. Ci cambiamo e ci avviamo, lungo il percorso che ci divideva riesco a prendere 2 seppie di discrete dimensioni, 3 salpe mangiabili e 2 scorfani cresciuti. Tra me e me penso se trovo un polpo da almeno 1000 gr mi esce almeno una zuppetta. Invece il tipo aveva ragione. Arriviamo con molta calma verso il gruppo di scoglietti e zac la prima orata giusto vicino la branchia, già sorrido. Poi la seconda, la terza e la quarta. Ovviamente tra l'una e l'altra molte le ho sbagliate. In tana ho persino visto un cerniotto, sarà stato sul chilo. Inquesti casi è d'obbligo il C.B.C.R. (cresci bene che ripasso). La pescata si conclude qui anche perchè uno dei due amici non stava troppo bene (freddo da battere i denti). Quindi rientramo con molta calma. Inutile dire che troviamo il nostro amico pescatore ad accoglerci. Lo ringraziamo e gli lasciamo un orata a testa. Contenti noi e contento lui. La giornata si chiude qui. Carniere personale non male. 800 - 600 - 600 la pezzatura delle mie prede più grosse. Le orate le facciamo stasera il resto nel freezer in attesa di un bel polpo. E se l'inter per caso oggi ha vinto, domenica da incorniciare. Un saluto a tutti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...