> Info riserva Bonifacio - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Info riserva Bonifacio


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, vorrei pescare nel perimetro esterno della riserva naturale di Bonifacio, sò che è possibile ma non ho notizie certe su quali permessi o altro bisogna avere e come fare a procurarmeli e dove.

Tutti gli articoli del forum e del magazine sono molto vecchi.

Qualcuno ha notizie fresche e attendibili per favore?

 

Ciao e grazie a tutti.

 

Silvio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Devi fare il permesso aggratis alla capitaneria di bonificio o porto vecchio o pianottoli . Devi compilare un modulo e avere l'assicurazione tipo fipia ,

Questi permessi non vengono rilasciati tutti i i giorni , ma solo un giorno a settimana (anzi solo la mattina) . E devi essere sul posto , non lo fanno via posta / mail

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Luca, se posso ti chiederei ancora qualche delucidazione:

vuoi dire che ricevono solo una mattina alla settimana per fare il permesso ( in questo caso come faccio a sapere che giorno devo andare), o che il permesso vale un solo giorno della settimana?

In sostanza per quanti giorni vale il permesso?

E orario e giorno nel quale recarmi a fare il permesso come lo posso sapere?

 

Ciao e grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il permesso vale fino alla fine dell'anno .

Devi conoscere necessariamente il giorno , o telefoni se parli francese , o provi a mandare una mail a una delle tre capitanerie per sapere quando . Perche' il permesso non lo fa' la capitaneria ,ma un dipendente dell'area marina protetta , che ti spiega anche come dove e cosa puoi fare. Quindi e' questo soggetto che si sposta . Oppure arrivi e ti fermi all'istante a porto vecchio e chiedi . Due anni fa' mi pare era il martedi mattina a bonifacio

 

Purtroppo vedo che nel sito a cui devi fare riferimento http://www.rnbb.fr , non c'e' nessun aggiornamento , di solito mettono online il modulo da compilare e consegnare e anche qualche indicazione sulla capitaneria.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Hamtak,

 

l'anno scorso io ho usato questo numero +33 6 21 01 55 83 per contattare M. Colonna Cesari a Porto Vecchio, sono dovuto andare un paio di volte prima di incontrarlo e fare il permesso ma alla fine è stato gentilissimo ed il permesso è una vera formalità.

 

Non so se è ancora lui ad occuparsi della questione, al limite puoi provare a chiamare per conferma magari prendendo un appuntamento.

 

Buon mare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Silvio,

 

Io ho fatto il permesso l'estate scorsa a Bonifacio. L'ufficio e' facilmente identificabile, e' una costruzione moderna isolata in fondo al porto, lo trovi subito.

 

Non ricordo che giorno feci il permesso, ma ho fatto la foto alla locandina con le informazioni e il numero di telefono, e l'ho postata nella mia galleria: http://www.apneamagazine.com/ibf/index.php/gallery/image/9771-p7070078/

 

Come vedi dalla foto nell'estate del 2015 rilasciavano i permessi il Martedi' e il Giovedi'.

 

La cosa migliore e' telefonare e chiedere informazioni direttamente. Di persona sono molto gentili; ti spiegano per filo e per segno dove puoi pescare e dove no, che pesci puoi pescare e quali pesci sono vietati, etc... Tutto un altro modo di concepire la pesca in apnea rispetto all'Italia.

 

Se riesci ad ottenere informazioni, ti dispiace poi indicare in questo thread i giorni e le ore in cui e' possibile fare il permesso? Sono notizie che tornano utili a molti di noi.

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho chiesto ad un'amica di Parigi di chiamare l'ufficio di Bonifacio. Pare che quest'anno non sie richiesto il permesso per pescare all'interno della riserva di Bonifacio, fermo restando i limiti e divieti comunque vigenti.

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...