> Storia di una cattura - Pagina 2 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Storia di una cattura


Ospite jrgian

Messaggi raccomandati

  • Risposte 58
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ospite jrgian

No Luigi,

dispiaciuto no. Non sono così ipocrita............

Posso garantirti, però, che se l'avessi stimata meglio non l'avrei sparata affatto.

Ciao da :jrgian:

 

ps: Caro Luigi se prendo una cernia come questa o meno non aggiungo e non tolgo nulla al carniere che porto con me, come esperienza.

Di cernie come questa ne presa più di una e solo in quest'anno. Mi convinco sempre più che non conviene raccontare nulla. Tanto arriva qualcuno che crede che si voglia fare gli sborroni.

Pazienza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leggendo il racconto(oltretutto molto bello) te lo dico sinceramente ma mi sembrava di stare davanti ad un vero e proprio ipocrita,ma per rispetto e stima nn mi sarei mai permesso di dirtelo.Ora che hai cacciato tu il discorso di ipocrisia ti ho detto con estrema sincerita' cio' che pensavo.

Cmq se davvero l'avresti stimata meglio e nn sparata complimenti..sinceri..

Ciao Luigi Puretti ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusa ma ho letto solo ora la seconda parte della tua risposta.

Magari si potrebbero leggere sempre racconti come questi,sono uno di quelli a cui piace sentire le esperienze altrui al di sopra del fatto che esse siano veritiere o meno,fatte per mettersi in mostra o semplicemente per dividere le proprio emozioni con gli altri...quindi ogni tua esperienza sara'ALTAMENTE gradita a partire dal sottoscritto

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite jrgian

Non ti conosco e non so quali esperienze hai tu.

Credo di aver preso qualche centinaio (stima prudenziale) di pesci di questo genere nella mia vita.

Ora se tu non ne hai presi posso capire le tue perplessità.

Vedi amico mio che non sono uno che corre a postare le proprie catture nel forum.

Lo faccio di rado e certe cose mi convincono che é meglio non farlo affatto.

Non devo dimostrarti nulla.

Pensa ciò che vuoi ma la mia intenzione era solo quella di consentire agli amici di godersi un racconto. Null'altro se ho urtato la tua "sensibilità" me ne dispiaccio.

Ciao da :jrgian:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non mettiamola sul piano delle catture perche' e' vero che molti di noi mettano la pescasubacquea davanti a molte cose nella vita ma forse dimentichiamo,io compreso,che stiamo pur sempre a parlare di pesca.Molte volte mi sembra in questo ambiente che chi e' il piu' bravo e ha preso piu' pesci sia anche un esempio da imitare nella vita in generale e si senta al di sopra degli altri e possa comandare.Nn mi riferisco a te caro Jargian ma in genarale...primo perche' sono ancora un ragazzotto che ha ancora molto da imparare sia nella pesca che nella vita,secondo per rispetto ed educazione e nn ho l'impressione che mi manchi,terzo perche' semplicemente nn ti conosco..

So che nn sei uno che corre a postare le proprie catture nel forum ma permettimi di avere qualche sana perplessita'.Vai a raccontare a 3000pescatori che nn ti conoscono che avevi davanti alla punta del fucile una cernia di 20 e oltre gk ma nn gli hai sparato.Scommetterei cio' che vuoi che tutti e 3000,nessuno escluso,avrebero come minimo qualche dubbio come l'ho avuto io.

Qualche centinai di pesci come quelli nella tua vita?E che aspetti a raccontarne qualcuno...?? :laughing: Come detto sono il primo a cui farebbe piacere leggerne altri e credo di stare in buona compagnia qui nel forum.. :D

Come spesso si chiudono queste discussioni se scendi dalle parti di Otranto fammi sapere che sei il benvenuto sul mio gommoncino per una pescata e che ho voglia di imparare qualcosa

Ciao Luigi Puretti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite jrgian

Vedi Luigi,

non mi aspetto di essere creduto.

Francamente neanche mi interessa. Quando parlo di pesca, parlo della mia unica grande passione.

Capisco quello che dici. Anch'io non credevo ai racconti di pesca che mio padre mi faceva di grossi campioni.

Da una parte ne ero affascinato ma poi scendevo in acqua e misuravo tutto con la mia esperienza e le cose raccontate dal mio amato papà mi sapevano più di leggenda che di verità.

Poi ho conosciuto quelle persone e le ho viste all'opera. Da allora ho capito che un conto sono i pescatori, anche bravi ed un'altro sono i campioni.

Non sono un campione e neanche un bravo pescatore (almeno con il mio metro).

Sono però coscente di essere stato un fortunato pescatore.

Fortunato perché ho pescato in periodi ed in luoghi straordinari e perché ho avuto il tempo, il modo ed i soldi per togliermi soddisfazioni altrimenti impossibili.

Ora reagisco in modo diverso da altri al cospetto dei pesci.

Difficilmente mi emoziono e altrettanto difficilmente agisco d'istinto.

Quei pochi sfortunati che vengono a pesca con me sanno che non esagero quando dico certe cose e riesco a fare a meno di perseguire facili catture.

Credimi Luigi, conosco tante cernie, alcune le chiamo per nome.

Quest'anno credo di averne catturate una quindicina, forse poco più. Ma quasi sempre le ho catturate per un fine preciso.

Mangiare o procurare delle foto a Giorgio.

Comunque sempre in luoghi e in quantità compatibili con il mio modo di intendere la pesca.

Certo non posso dire che le cosa vadano fatte come dico io ma neanche mi piace leggere lo scetticismo. Riconoscerai che da un pò di fastidio.

Vedi Luigi che se solo avessi postato le foto dei pesci presi quest'anno (quelli fotografati) ed inviate a Giorgio sarei da voi considerato uno spaccone esibizionista e la cosa mi darebbe molto fastidio. Amo più leggervi che mostrare le mie pescate.

Ciao da :jrgian:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti Gianfranco ! :clapping:

 

davvero sei dubbioso sull'opportunità di postare i racconti ?

 

se è cosi' ti dico la mia :

 

da quanto non si aveva il racconto/foto in diretta di un pesce del genere...?

 

i più bravi e fortunati, possono vantare una cattura del genere qualche volta nella vita

....molti mai....

vai nella sezione club a guardare le foto, molte ingiallite come le mie, poi sappimi dire....

 

il resto sono chiacchiere.....

saresti egoista a non renderci partecipe...

e noi stupidi a non apprezzarli

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Gianfranco,

credo che tu abbia centrato il problema...se scrivi, c'è sempre qualcuno che se ne risente; se non scrivi, ti chiedono perchè non scrivi.

Personalmente scrivi!! Ho più di cinquanta lustri ma penso sempre di dover imparare soprattutto dalle esperienze fatte da altri...eppure non penso di essere un pescatore alle prime armi.

Pesco spesso in Corsica e ti posso garantire che avrò decine di cernie di grosse dimensioni di cui conosco quasi la genealogia, e avrò avuto quet'estate, davanti al mio arba decine e decine di loro di svariate stazze eppure sono ancora la!!

Non trovo nulla di strano nel racconto tuo, nemmeno che tu abbia sbagliato a stimare le dimensioni del serranide.

In Grecia ho piantato 6-7 aste su un copertone credondolo una grossa cernia (nonostante la pila) e mi sono accorto dell'errore solo quando sono riuscito ad estrarlo!!!

E' la prima volta che lo racconto e me ne vergogno un po'! Credo che qualcuno pensi che alla nostra età abbiamo "calori da vetrina"....

 

Oreste

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...