> Aste - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Aste


Ospite Filippo

Messaggi raccomandati

Ospite Filippo

Sono un ragazzo di 20 anni e mi sono avvicinato a questa splendida disciplina da un paio di anni e la pratico abbastanza assiduamente. Posseggo tre Exalibur nelle misure da 60, 75, 90; volevo sepere da Voi cosa succede se sul mio 90 in carbonio monto delle aste da 140 che di solito sono sul 100? Guadagnerò quel cm che può fare la differenza o pregiudico il tiro? Grazie a tutti anticipatamente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Alessandro Pagano

Ciao Filippo, questo accorgimento lo utilizzo anch'io ma solo sul 100.

Il tiro fondamentalmente non sara' pregiudicato, pero' ti troverai il fucile che non sara' molto leggero in punta visti i dieci centimetri d'acciaio che fuoriescono in piu'.Questo problema si fara' sentire molto quando effettui l'aspetto potrai avere una sensazione di affaticamento del polso, per contro ,con la pesca in caduta ,non avrai nessun problema anzi avendo una massa maggiore dell'asta potrai contare su una velocita' leggermente superiore e quindi maggior forza di penetrazione.L'inerzia maggiore ,per via del peso maggiore dell'asta, ti fara' bucare pesci al limite della gittata, ma non ti fara' complessivamente aumentare la lunghezza del tiro.

Saluti

Alessandro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Simone Belloni

Ciò che ha detto Alessandro è vero, tieni presente che io le aste lunghe 10cm di più le monto sul 90 ed il 100... aggiungo che si prende la mira meglio, perché essendo più lunga si vede meglio la punta e quindi si punta meglio il pesce!

 

Saluto

Simone

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Marco Bardi

Io invece t'informo che esiste un'asta da 6,3mm della lunghezza di 135 cm ovvero solo 5 cm in più dell'originale del tuo 90. Considerando che io già la ho utilizzata con successo sullo stesso tuo fucile, posso garantirti di persona che è efficace e pratica. Non ti peserà il fucile, mirerai meglio e avrai stessa gittata e velocità. E' stata fatta proprio per ovviare queste richieste sia per il 90 (135cm) che per il 100 (145cm).

Saluti, Marco Bardi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite stefano

Filippo,

anche nella zona di Genova le aste da 6,3 non arrivano, e non solo quelle di misura intermedia. Questo anche nei negozi che hanno tradizionalmente materiale OMER e dove, sinceramente, si vedono con il contagocce anche gli Alluminium e gli elastici da 18 mm.

Avevo gia` sollevato il problema nel Forum e per questi acquisti piu` specifici era emerso che la strada piu` sicura e` contattare Acquasport o qualunque negozio altrettanto assortito che operi vendita per corrispondenza. Evidentemente i piccoli negozianti non hanno rIchieste tali da far fronte a tutte le varianti che offre un mercato cosi` tecnico ma non altrettanto esteso. E magari per rifornirsi aspettano la primavera quando molti pescatori escono dal letargo e le richieste aumentano

 

Ciao s.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Marco Bardi

Ha detto bene Stefano, probabilmente non tutti i negozianti hanno richieste specifiche e quando un rappresentante gli propone queste novità, tardano ad acquistarle o a farsele consegnare. Poi ci metti anche le tarde consegne delle Aziende ed il gioco è fatto, comunque i negozi più attrezzati e agguerriti hanno sempre tutto, anche d'inverno, oltre ad avere il prodotto, di solito sanno anche consigliare al meglio.

Le aste da 6,3 in Omer ci sono e attualmente stanno consegnando anche le gomme da 18 e gli Alluminum, quindi se non trovate un prodotto, convincete il negoziante ad ordinarvelo al più presto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...