> Montaggio pale - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,stavo cercando di cambiare le pale alle pinne ma ho trovato delle difficoltà......ho provato in 2 modi A) inserisco la pala fino in fondo alla scarpetta e successivamento provo a chiudere lo stelo della scarpetta sulla pala.....B)Cerco di far scorrere la pala dall'inizio all'interno della scarpetta ma non riesco ad arrivare in fondo.......Mi domando se sto sbagliando qualcosa o è solo una questione di tigna,pensavo fosse più agevole.......Preciso che le scarpette sono Omer e le pale Seatec in tecnopolimero????insomma de plastica!!!! Aiutatemi il mare si è calmato....Grazie a tutti......Stefano :frustry::frustry::frustry:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite andrea p.

In certi casi mi ero veramente spaccato in due per farle entrare :angry:

Eppure a vedersi erano perfette e collimanti. Niente, fatica da sudare.

 

Alla fine ci riesci pero'. Allarga bene i longheroni spingi con tutta la forza e fissa la vite successivamente comincia a chiudere i longheroni. :(

 

L'idea del sapone non è male io pero' proverei prima senza e poi con.

 

In certi casi che faticavo ad inserire il longherone nella pala li immergevo nell'acqua bollente per ammorbidire la gomma. Funzionava :thumbup::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite marwhite

inserisci la pala sotto la scarpetta tralasciando i longheroni, una volta innestata bene (i buchi della scarpetta sono allineati con quelli della pala) avvita il ferma pala, poi prendi i longheroni e brutalmente li pieghi verso l'esterno (opposto alla pala) iniziando dalla base (vicino la scarpetta) ed inseriscila nella pala. il longherone lo devi proprio storcere a divenire oltre un semicerchio, questo perchè il punto di contatto tra pala e logherone deve essere pochissimo e, con quella curva, si allarga la scanalatura del longherone e quindi facile innestarlo nella pala. via via che s'infila devi prendere il longherone sempre più lontano dalla base e continuare la torsione per inserirlo sulla pala fino alla fine.

spero di esserti stato utile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...