> cloro, dermografismo, irritazioni varie ... - Sicurezza & Medicina - AM FORUMS Vai al contenuto

cloro, dermografismo, irritazioni varie ...


Messaggi raccomandati

Cari amici,

 

ho sempre maggiori riscontri sui danni piccoli e grandi che Monsignor Cloro produce su di noi.

 

Ricercatori inglesi sostengono che i suoi vapori, in ambienti poco ventilati (ma quale piscina è davvero ventilata?), intaccano il muco protettivo dei polmoni (per dirla spiccia) e che quindi soprattutto i piccoli frequentatori possono avere danni sul lungo periodo (asma, maggiore sensibilità agli allergeni, etc).

 

Conoscenti, robusti frequentatori delle vasche, lamentano sintomi come eczemi, acne, emorroidi. Io stesso soffro di dermografismo (irritabilità :angry::angry::angry: cutanea: se mi gratto, si "gonfia la pelle") da un anno circa.

 

Gira voce che esistano creme -abbastanza idroresistenti- che proteggono l'epidermide dall'aggressione (perchè di questo si tratta, e anche alquanto violenta) del cloro.

 

Qualcuno di voi ne ha sentito parlare?

 

cari saluti

ste

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...