> muta 7mm - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ho deciso di acquistare una sette mm per la pesca nella stagione fredda nel basso fondo.. sono orientato su una bifoderata per la comodità di indossarla senza la necessità di saponata o altri accorgimenti....

chiedo a chi ha già esperienza di questo tipo di pesca se può essere una valida scelta .

Grazie per gli eventuali consigli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao so che ci sono fodere molto elastiche che rendono la muta molto confortevole ma,se fossi in te,io prenderei magari una 6,5(o una sette se proprio vuoi)foderata esterna (se pesci da terra o non stai,come me,molto attento agli scogli)e spaccata interna.La muta spaccata con una miscela di acqua calda e shampoo si indossa in un attimo(molto più facilmente della bifiderata)e la fodera esterna la fa scivolare via facilmente quando la togli.L'unico accorgimento è quello di non piantare le unghie sulla parte interna.

Oltre a ciò lo spaccato ha un potere coibente impressionanta e la fodera da un solo lato rende la muta più morbida e comoda(considerando che 6 o 7 mm sono tanti e una muta non molto morbida intralcia parecchio)

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se usi una foderata anche all'interno perderai l'effetto ventosa sulla pelle che offre lo spaccato, ne risultera' un maggiore circolo di acqua fredda all'interno della muta, quindi, se devi immergerti in autunno/inverno mantenedo un livello alto di comfort ti sconsiglio questa soluzione, lo spaccato e' praticamente d'obbligo. Se vuoi evitare le saponate la soluzione migliore e' lo spalmato, si indossa abbastanza agevolmente a secco e praticamente ha quasi le stesse peculiarita' dello spaccato puro (attenzione anche qui' alle unghie).

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti sconsiglio anch'io il bifoderato, da quando ho una muta spaccato interno ho capito la differenza e non intendo tornare indietro.

 

Ai suggerimenti dati dagli altri ci aggiungo il consiglio di fartela fare su misura, prendendo solo la giacca, aggiungendo i bermuda.

 

A riguardo io me ne sono fatto un paio tagliando la salopette della vecchia muta (quella bifoderata).

 

Buon mare. :bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite giovannidi

Oggi sul mercato c'è veramente di tutto e puoi spendere quello che vuoi. Se vuoi un consiglio, visto che hai tanti amici che ti possono aiutare, non sbagli acquistando una muta foderato/spaccato (se proprio non vuoi rischiare) o meglio ancora liscio/spaccato (la uso anche in 30 centimetri d'acqua e sulle dighe frangiflutti senza grossi problemi) preferibilmente su misura.

Per gli spessori vanno benissimo giacca da 7 e pantaloni da 5 mm.

Segui il consiglio e non te ne pentirai.

 

:bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Federico, ho appena chiuso il telefono con chi mi fa le mute ,mi sono appena ordinato una nuova giacca da 7,5 , tutta liscia , spaccato interno, senza nessuna parte bifoderata , sono uno abbastanza freddoloso, liscio spaccato e' impagabile , per tutto naturalmente c'e' un prezzo , non la puoi mettere asciutta , ma una volta indossata , non te ne pentirai, specialmente se esci in gommone .

La bifoderata da 7 , mah, io non la prenderei , ma ogniuno ha i suoi gusti , certo se vuoi una muta indistruttibile , quella fa al caso tuo . ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Saragotto

l'ultima bifoderata che ho preso adesso è un pezzo di cartone talmente rigido che se provo a piegarla si spezza.....dunque vai per il liscio-spaccato.....

saluti! :bye:

 

 

p.s. vendo muta bifoderata in ottime condizioni ( :devil: ) a euro 300.....

non mandate troppi messaggi che mi sovracaricate outlook.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...