> Ancora tu, non dovevamo vederci più - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Ancora tu, non dovevamo vederci più


Messaggi raccomandati

Ecco il resoconto dell'uscita successiva all'impedibile cilecca

 

Ancora tu, non dovevamo vederci più

È questo quello che penso mentre impugno Berta nel mio “laboratorio”: lei mi guarda in cagnesco; non ha preso bene il fatto che la volta scorsa abbia portato in mare il Mr.Dark, ma ora che l’ho restituito al proprietario è lei che torna il pool position. Cerco di farle capire che il tradimento è stato solo una questione fisica, senza alcun coinvolgimento emotivo, ma non mi sembra che l’abbia presa bene. A questo punto mi gioco le ultime carte: Cambio asta, cambio il nylon e pure l’adesivo con il suo nome. La voglio far sentire coccolata .. quasi quasi le prendo anche la mimosa …. Arrivo al mare con un leggero ritardo sull’alba: mi aspetto acqua fredda e bianca. Le previsioni sono confermate e, da bravo muppet, si spacca l’ogiva mentre carico nel bagnasciuga. La sostituisco con una snodata e cerco di caricare: prova che ti riprova mi rendo conto che con questa ogiva, mi mancano 2 mm per arrivare alla seconda tacca. Berta mi guarda male, come si guarda uno un po’ sfigato che non ha forza e mi rassicura: anche alla prima tacca farò il mio lavoro!!! Non faccio tempo ad entrare in mare che noto una bella spanciata. Data la profondità non riesco quasi a tenere il fucile in acqua ed individuo un bel cefalone che si muove tra i sassi. Inutile dire che sfruttando gli affioranti, riesco a farmi sotto e aspetto che si eclissi dietro uno scoglio per anticiparlo dalla parte opposta: morale della favola, tiro senza storia che mette in evidenza l’asta nuova!!!. Torno a sedermi sulla spiaggia, pulisco il pesce e ricarico. Faccio in tempo a raggiungere una puntina e ad accendere la cam, che un secondo cefalone mi passa davanti: aspetto quanto posso e poi sparo, quando il pesce inizia a capire il pericolo. Purtroppo la cam è in ritardo (questi 8 secondi son veramente troppi), ma il carpaccio NO!! Berta se la ride: Tiro un po’ basso, ma lunghetto e alla prima tacca ci sta tutto. Mentre infilo il pesce nel cavetto vengo superato da un sub. Poco male, lo raggiungerò e proporrò a lui la pescata di coppia: nel posto in cui sono se ci si fa concorrenza non pesca nessuno. Quando lo chiamo, si gira e …. “Ciao Pier”. Belin mi ha riconosciuto, anzi ha riconosciuto plancetta e Berta!! Quando lo sento parlare non ho dubbi: è Giorgio, un vecchio amico di lista!! Facciamo 4 chiacchiere e conveniamo per la pescata di coppia. Giorgio fa un tuffo e poi è il mio turno. L’acqua è bianca e al limite della visibilità transita un cefalo: inutile tentare un bolla d’aria e provo con la glottide: il pesce sembra calamitato verso la mia posizione. Tiro piazzato, ma lungo che mi assicura comunque la cattura. I tuffi continuano nella mangianza nervosa e Giorgio troverà il motivo dell’agitazione: un bel barracuda si prende una fucilata. Poco dopo ripeto la cattura di un cefalo con la glottide: oggi sembra proprio funzionare per attirare i pinnuti. Inizia a far freddo e torniamo. Siamo entrambi contenti per aver evitato il cappotto

http://youtu.be/4IGUw28QQP

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il video non lo vedo dove stò c'è appena campo per il forum

visto(visto niente) le prede devi essere un buon pescatore anche se mi fà un poco senso dare nomi femminili al mio fucile, cioè io lo chiamo legno oppure corto o 70-90-100

la pinna è femmina il pezzo è maschio, almeno io l'ho sempre vista così

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...